seduta

COSA SUCCEDE IN UNA SESSIONE?

Ogni seduta si articola in diverse fasi, che dipendono ovviamente dalle tue necessità.


In generale avremo:


1) CHECK-IN

Per la prima seduta ti invito a dichiarare le tue intenzioni e i tuoi bisogni più profondi per iscritto. Ti chiedo in pratica di rispondere alla domanda: “Cosa vuoi ottenere?” 

Ti chiedo di scriverlo. Anche solo un pensiero. Poche parole. Ma scritte. Perchè questo ti obbliga a prenderti un momento per te stessa, per guardarti dentro e ... prendere un impegno. Non con me, con te stessa!

La tua risposta mi aiuterà poi a guidare il nostro lavoro.

Quando ci incontreremo prenderemo un momento e:


2) ESERCIZI / RESPIRAZIONE / MAPPING / MASSAGGIO

In base al programma che ci saremo proposti, questa è la fase centrale.


3) CHECK-OUT

La sessione si conclude con alcuni minuti di rilassamento e di interiorizzazione dell'esperienza per renderla parte di nuove abitudini.


Descritto così sembra macchinoso, ma ti assicuro che non lo è. Ogni sessione ha un inizio, uno svolgimento e una conclusione. Tutto qui.


Ci tengo a sottolineare che tutta la sessione è dedicata a te. Hai il permesso esplicito di prenderti cura di te stessa e chiedere ciò di cui ha bisogno in qualsiasi momento. 


QUALCHE ALTRA DOMANDA...

Nudità

Durante i massaggi potrai stare a tuo piacimento in intimo o nuda (parzialmente coperta da un lenzuolo, o senza).

La nudità è espressione di apertura e non c'è nulla di cui vergognarsi nel proprio corpo. Tuttavia comprendo che non tutte le persone siano pronte - da subito -  ad affrontare un loro eventuale imbarazzo.


Io non mi svestirò. Alcuni terapisti tantra "impongono" la nudità. Sebbene comprendo le ragioni (tantrico-filosofiche) dietro questa richiesta non le condivido, in quanto ritengo che la nudità dell'operatore possa generare ulteriore imbarazzo in alcune clienti ed in alcuni casi generare anche equivoci.

Ritengo che il fatto che l'operatore rimanga vestito sia un segno di professionalità.

Ritengo anche che sia un segnale chiaro sul fatto che il trattamento sia interamente "dedicato" alla cliente: non si tratta di uno "scambio".  E se i puristi del tantra storcono il naso... pazienza.


Gli educatori sessuali somatici (così siamo definiti) non si tolgono i vestiti e offrono solo un tocco unidirezionale:  la cliente cioè non può toccare l'operatore. Questo consente - tra l'altro - alla cliente di concentrarsi esclusivamente su se stessa e sulle proprie sensazioni.


Durata

Dare un'indicazione precisa della durata di ogni sessione è impossibile. Dipende davvero da troppi fattori. Dagli esercizi, da quale massaggio farai, dal tipo di percorso insomma. La filosofia è che ogni sessione sia un momento dedicato a te... senza fretta. 

Le sessioni più brevi... mai meno di un'oretta. Le più lunghe: tre ore e mezza o anche più.


Prodotti utilizzati

Per i massaggi vengono utilizzati oli naturali NATURALI al 100% e BIOLOGICI.