yoni massage

Il massaggio yoni - anche chiamato massaggio tantrico vaginale - è una pratica molto antica focalizzata sulle zone intime femminili.

Il fine è permettere alla donna di esplorare tutte le dimensioni della propria sessualità.

Cuore e corpo, secondo il Tantra, sono collegati: questo massaggio riequilibra l’energia che gravita tra mente, corpo e spirito, risvegliando il piacere e offrendo un maggiore benessere psico-fisico alla donna.

Grazie alla stimolazione mirata si incrementa infatti la sensibilità femminile, offrendo alla donna un piacere intimo più intenso.


Sperimentare questa pratica è un'opportunità meravigliosa e stimolante per tutte le donne per raggiungere una realizzazione profonda e soddisfacente nell’amore e nella vita. Molte donne riportano una felicità che apre l’anima e una "fioritura femminile" che trasforma drammaticamente la loro vita.



Consente di scoprire l’intero piacere e liberarsi da blocchi mentali, e vivere appieno la propria sensualità e sessualità.

IL MASSAGGIO


Si tratta quasi di un vero e proprio rituale che richiede un'adeguata preparazione.

È bene scegliere una stanza tranquilla, abbassare le luci, eliminare ogni elemento di distrazione, come smartphone e simili, accendere delle candele, incensi, diffondere una musica delicata: un vero tempio dove sentirsi regina.



Prima di approcciare la zona genitale vengono innanzi tutto eseguiti alcuni esercizi di respirazione. Si procede poi con un massaggio rilassante su tutto il corpo. Segue quindi il massaggio yoni vero e proprio, con la stimolazione della regione genitale, sia esterna che interna.

L'approccio specifico è poi dettato dalle esigenze della cliente.


Per il massaggio viene utilizzato esclusivamente olio di cocco biologico, spremuto a freddo e non raffinato, senza l'aggiunta di olii essenziali, per non alterare la flora batterica vaginale.



Il massaggio yoni non prevede uno scambio di piaceri, ma solamente di una pratica tantrica dedicata e destinata alla donna.