Niente viene dal niente: i trucchi e le ricette che componiamo da Slow Bakery vengono da una tradizione secolare. In questa pagina vi presentiamo i grandi del passato che ci hanno insegnato molte cose, e non solo in cucina...
Cuoco attivo nelle corti italiane del Cinquecento, scrisse importanti libri di gastronomia e fu il primo a menzionare la versione moderna della pasta frolla!
Orfana americana di modeste origini, riuscì ad ottenere il successo nel campo gastronomico pubblicando nel 1796 il primo libro di ricette americane.
Orticoltore del Minnesota, dopo numerosi tentativi fallimentari, produsse nel 1868 la prima varietà di mela resistente ai rigidi inverni di questo Stato.
Inventò i brownies alla Fiera di Chicago del 1893. Filantropa di professione, mise le sue ricchezze al servizio dei più deboli, dimostrando un grande cuore!
Nel 1879, lasciando per sbaglio un macchinario acceso tutta la notte, scoprì il "concaggio": una tecnica che dona al cioccolato una consistenza vellutata.
Effettuò i lavori più disparati (assicuratore, venditore di lampadine, ostetrico...) fino a conquistare il mondo con il suo pollo fritto (1930). Mai disperare!
Immigrato italiano osteggiato negli U.S.A., ripiegò in Messico. Il 4 luglio 1924 salvò il suo ristorante, a corto di ingredienti, improvvisando un'insalata... la Caesar Salad.
Locandiera del Massachusetts, nel 1938 sbriciolò del cioccolato nel suo impasto pensando si sciogliesse... invece ottenne i primi cookies con gocce di cioccolato!
TRIBUTI MUSICALI