C'era una volta... Slow Bakery, un locale di ispirazione americana specializzato in pasticceria, colazioni e brunch. Con il motto take your time (slogan che ci accompagna sin dalla nostra apertura) invitiamo i nostri ospiti a ritagliarsi dei meritati momenti di pace assaporando le nostre prelibatezze.
2016
A luglio apre Slow Bakery. Trattandosi del primo ristorante americano ad Alghero, costituisce per molti un'assoluta novità. La mascotte che compare nel logo è un bradipo pigmeo, Mister Slowfoot, giunto da un'isola atlantica per insegnare a tutti l'arte dello slow living. Riuscirà nell'impresa?
2018
Viene elaborato un ampliamento del menu e vengono proposti settimanalmente dei panini speciali in edizione limitata, tratti dalla tradizione americana, come lo Sloppy Joe e il Chili Cheese Dog, ed anche panini creati appositamente dal nostro staff, come Campagnolo e il famigerato Bomba... un titolo che è già tutto un programma!
Ma nel menu sono presenti anche alternative più leggere. Vengono introdotti piatti vegani, piatti senza glutine e cheesecakes senza lattosio.
2020
A causa dell'epidemia Covid-19, per vari mesi l'attività di Slow Bakery deve necessariamente concentrarsi in via esclusiva sulle consegne a domicilio. Un doveroso ringraziamento ai nostri clienti va espresso ancora oggi, per averci aiutato ad andare avanti in quel momento, che tutti ricordiamo per essere stato così delicato per l'Italia ed il mondo...
2022
In concomitanza con i numerosi eventi che si svolgono ad Alghero nell'estate del 2022, abbiamo la fortuna di fare incontri speciali che non capitano tutti i giorni!
Intanto il menu del pranzo si arricchisce di gustosi club sandwiches creati ad hoc dal nostro staff, e d'inverno vengono introdotte le zuppe del giorno.
2024
A luglio, in occasione dell'ottavo anniversario dall'apertura, pubblichiamo un libro sulla pasticceria americana dedicandolo ai nostri affezionati clienti: un piccolo gesto di riconoscenza per il supporto che ci è stato tributato negli anni.
A fine anno ci viene conferito il Travelers' Choice Awards, un premio che va al 10% dei migliori ristoranti del mondo (!) secondo le recensioni di Tripdavisor.
2025
La famiglia Slow Bakery si arricchisce di due attività sussidiarie: Slow Smash Burger, un localino dedicato allo street food di qualità da asporto, e Slow Rent, un servizio di noleggio biciclette. Al bando la pigrizia, il nostro bradipo accetta di farsi ritrarre anche nei due nuovi loghi, per celebrare, nel primo caso, l'attitudine ad assaporare con calma i pasti e, nel secondo, l'aspirazione a dedicarsi ad una vita dal ritmo più regolare, a contatto con la natura.