Al tempo del marketing legale, dei grandi numeri e della standardizzazione dei prodotti legali, la vera ricchezza è il lavoro di boutique.
Lo studio si occupa esclusivamente del diritto amministrativo, con focus su appalti, edilizia ed espropriazioni.
La clientela di SLD è formata da privati e primarie aziende. Offre loro una consulenza continuativa, in stretto contatto con i rispettivi uffici tecnici (ufficio gare, progettisti edili, etc. ...).
Cura inoltre la fase contenziosa, coprendo le materie degli appalti, delle espropriazioni, dell'edilizia, delle autorizzazioni ambientali e dei grandi progetti.
Un maggior dettaglio sulle pratiche seguite può trovarsi nell'apposita sezione del sito "casi concreti".
Lavoro di boutique vuol dire offrire servizi su misura.
A seconda delle esigenze del cliente, l'offerta dello studio si articola in Consulenza, Contenzioso e Convenzioni.
CONSULENZA:
negli appalti: assistenza alla predisposizione degli atti di gara (DGUE, contratti di avvalimento, contratti di subappalto e subappalto qualificante);
nell'edilizia ed in generale nei procedimenti autorizzatori (AUA per impianti di energie rinnovabili/rifiuti; permessi di costruire; piano casa; lottizzazioni): assistenza nella definizione delle strategie da seguire con la P.A. (es. analisi delle potenzialità offerte dalle norme nazionali e regionali o dagli strumenti urbanistici), rappresentanza nelle conferenze di servizi e nelle interlocuzioni con le PP.AA;
nelle espropriazioni: ausilio nella predisposizione delle perizie di stima, interlocuzioni con la P.A, valutazione delle strategia procedimentali e processuali da seguire.
CONTENZIOSO: cura del contenzioso dinnanzi al Giudice Amministrativo (ovvero alla Corte di Appello, nel giudizio di opposizione alla stima).
CONVENZIONI: certamente l'offerta più vantaggiosa.
Spesso l'impresa ha bisogno di poter contare su di un professionista di riferimento, sempre disponibile.
Lo strumento delle convenzioni è ideale per avere un riferimento sicuro ed un rapporto continuativo.
L'offerta dello Studio è calibrata in ragione delle specifiche esigenze del cliente: potranno definirsi tariffe fisse periodiche (per la consulenza continuativa) oppure per singola pratica o, più efficacemente, tariffe miste.
La predisposizione di convenzioni, inoltre, consente anche di calmierare i costi dei singoli contenziosi.
Contattaci ai recapiti in calce per saperne di più!