Tour virtuali musei dell'Europa

Prado di Madrid

Visita il famoso museo della capitale spagnola in cui sono esposte anche tante opere di artisti italiani tra cui Raffaello e Caravaggio, a questa pagina.

Museo di Van Gogh ad Amsterdam

Per passeggiare all’interno del museo dedicato al genio olandese e ammirare tutte le sue opere clicca qui.

Museo Archeologico di Atene

È possibile anche ammirare le opere esposte nel più grande museo della Grecia che spaziano dalle statue ai vasi dell’antica civiltà ellenica, passando per reperti dell’antico Egitto e della civiltà cipriota. Per fare una visita virtuale a questo museo devi cliccare qui.



Tour virtuali musei dell'Europa

Louvre di Parigi

Il meraviglioso museo della capitale francese può essere visitato virtualmente collegandosi a questo link.

Versailles in Francia

Vuoi visitare la meravigliosa reggia di Maria Antonietta e Luigi XVI? Clicca qui.

British Museum a Londra

Clicca Qui per ammirare tutte le collezioni del più celebre museo londinese.

National Gallery di Londra

Rimanendo sempre nella capitale del Regno Unito è possibile anche fare un giro tra le opere esposte in questo museo, che spaziano dalla pittura, alla fotografia e alla scultura dal XII al XX secolo. Questo è il link.



Tour virtuali musei del mondo

National Gallery of art a Washington

Per visitare virtualmente il museo che ripercorre settecento anni di storia dell’arte mondiale collegati a questa pagina.

Hermitage di San Pietroburgo

Se vuoi fare una passeggiata nel famoso museo russo, ospitato all’interno della reggia degli zar Romanov, collegati a questo link.



Il Museo egizio

Il Museo egizio del Cairo, anche conosciuto come il massimo Museo di antichità egiziane, ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini.

Santa Sofia ad Istanbul

Questo è forse il più famoso e iconico edificio quando si pensa ai fasti dell’antica Bisanzio prima, e Costantinopoli poi. Dedicato alla Sophia, cioé la sapienza di Dio, dal 537 al 1453 l'edificio fu cattedrale cristiana, poi divenne moschea ottomana il 29 maggio 1453 e tale rimase fino al 1931, quando fu sconsacrata. Il 1º febbraio 1935 divenne un museo. Il 10 luglio 2020, con un decreto presidenziale, è stata nuovamente aperta al culto islamico.

Vienna e le residenze imperiali

La Hofburg di Vienna è considerato uno dei più grandi complessi residenziali al mondo che fino al 1918 è stato al centro della vita pubblica e privata degli imperatori della casa d’Asburgo. Attualmente vi si trovano numerosi musei che vantano raccolte d’eccellenza. Molto particolare è il "Museo Sissi" che espone quadri ed effetti personali di Elisabetta, la famosa imperatrice d'Austria, e che ci racconta della sua ribellione al cerimoniale di corte, la sua fuga nella bellezza, nelle imprese sportive, nei viaggi e nella poesia.