PRONTI, PARTENZA.....CLIK!

IN GITA CON VISITE VIRTUALI

IN GITA CON VIRTUAL TOUR

LA CULTURA NON CHIUDE MAI

Perché una visita virtuale?

Finalmente la cultura ha spalancato le sue porte virtuali ed è più viva, vicina e raggiungibile che mai, in tutte le sue espressioni.

È un’occasione da cogliere: organizzare una visita guidata on line permette di arricchire la didattica a distanza di contenuti, curiosità, colori, suoni e meraviglia e ha un forte valore simbolico, perché dimostra che la scuola non si ferma, proprio come la cultura e, grazie all’impegno dei docenti, resiste e prosegue la sua missione educativa e formativa.

Tour virtuali, gallery in alta definizione, video, interviste, attività, percorsi tematici, giochi… grazie alle risorse digitali più diverse, i luoghi della cultura, sono sempre aperti e offrono spunti per nutrire la curiosità, per apprendere, approfondire e intrattenere in maniera intelligente....insomma per diffondere la bellezza.

Ma c’è di più: un tour virtuale permette di raggiungere anche luoghi lontani, perfino lontanissimi. Abituiamoci, allora, a considerare i siti web dei musei e i loro canali social come nuove sedi da visitare, vivere e condividere, perché, grazie alla rete, il Metropolitan e il MOMA di New York, il Rijksmuseum di Amsterdam o la TATE di Londra, diventano mete fruibili, addirittura in giornata.

Grazie alle risorse digitali, oggi i luoghi della cultura sono più vicini che mai agli studenti che con un semplice clik possono entrare in musei, siti archeologici, vedere città, mostre e tanto altro, così da nutrire la loro curiosità, per far apprendere e intrattenere in maniera accattivante.

Domande?

Contattateci ai seguenti indirizzi email:

mariapiasorgente@icninocortese.edu.it

rosariaabate@icninocortese.edu.it

per ulteriori informazioni o richieste di visite virtuali