La Pro Loco, in collaborazione con il Centro Studi Aditus In Rupe, offre l'imperdibile occasione di scoprire le bellezze archeologiche presenti nel territorio Ibleo.
Grazie all'intervento dell'archeologo Antonino Cannata, i partecipanti verranno guidati alla scoperta di chiese, abitazioni rupestri e necropoli situate nella zona di Cugno Case Vecchie, dove spiccano in particolare i resti di un ipogeo ebraico, riconoscibile da una Menorah incisa.
L'iniziativa è rivolta ad un numero massimo di 30 persone. Le adesioni dovranno pervenire preferibilmente entro il 13 novembre. Gli interessati dovranno comunicare NOME e COGNOME, DATA e LUOGO DI NASCITA, CODICE FISCALE e NUMERO TELEFONICO al seguente indirizzo di posta elettronica: proloco.comunecanicattinibagni@gmail.com.
I partecipanti si riuniranno alle ore 09:30 presso il monumento dedicato a Santa Rita in via Giuseppe Cassarino (ex via Canale), Canicattini Bagni (http://bit.ly/46PoHqs). Dal luogo di ritrovo ci sposteremo in auto verso il sito archeologico.
L'escursione terminerà presso il ponte S. Alfano, dove i partecipanti godranno di un rinfresco con specialità offerte dalle seguenti attività locali: Bar La Rosa, Bla Bla Bla Lounge Bar, Black and White Cafè, Crema & Cioccolato, Dolci Sapori, La Sfiziosa, Loggia, Sfizi e Capricci, Voltaire.
Per maggiori informazioni contattare il numero +39 380 348 1127.
La quota di partecipazione, compresa di assicurazione, è di € 8,00.
Difficoltà percorso: