Realtà coinvolte: Cartiera
Studentə: Viola Rustignoli, Alice Casacchia, Giulia Lo Re, Aurora Sbaragli, Kelvin Moni
Tutor: Giulia Sampieri
Descrizione progetto: "Scarti creativi" è un portatessere personalizzabile, dinamico con lanyard intrecciato, che mantiene l’identità visiva della realtà di riferimento.
Materiali utilizzati: scarti di pelle, anelli in metallo, fibbia in plastica
Studentə: Bouraoui Zine El Dine, Canal Soumiya, Collinelli Lorenza, Romboli Iselin, Signorello Federico Antonino
Tutor: Collina Melissa
Descrizione progetto: "Choco Kit" è un organizer per utensili da pasticceria, pensato per conservare e mantenere in ordine gli strumenti essenziali. Ideale per chi desidera riprodurre a casa le creazioni assaporate in cioccolateria, garantendo praticità e precisione.
Materiali utilizzati: Pelle dura di color terra cotta, pelle flessibile di color marrone scuro e retro beige, filo nero, fil di ferro color rame
Studentə: Giovanni Casalboni, Ilaria De Carli, Linda Sartoni, Martina Fusaroli, Norah Botte e Simone Marra
Tutor: Giacomo Sangiorgi
Descrizione progetto: “HoldAll” è una cintura “portatutto” per facilitare il lavoro di guida permettendo ai lavoratori di avere le mani libere dagli oggetti facilitando il lavoro delle guide.
Materiali utilizzati: pelle liscia rossa, pelle beige martellata, pelle nera tartarugata, pelle nera ruvida, elastico rosso
Studentə: Zanelli Eva, Lucchi Gioia, Bernardini Ines, Lugaresi Norman, Zini Sheryl,
Affatigato Giuseppe
Tutor: Bevini Beatrice
Descrizione progetto: "Flamigni Box" è un packaging con quattro scomparti dimensionati per ospitare quattro piccoli panettoni di diversi gusti. Il prodotto è dotato anche di un manico che lo rende trasportabile ed un piccolo porta tovaglioli in caso di necessità.
Materiali utilizzati: Pelle riciclata rigida e liscia, cartone riciclato rigido, fodera grigio scuro lavabile.
Studentə: Federica Palumbo, Ethan Galeppi, Mattia Gazzoni, Elisa Li, Emma Manucci
Tutor: Lucia Godoli
Descrizione progetto: Il taccuino aiuta l’utente frequentatore del teatro San Luigi che chiede una maggiore organizzazione e comunicazione degli eventi. Il taccuino contiene all'interno la programmazione settimanale e viene fornito la prima volta che l’utente si presenta a teatro.
Materiali utilizzati: pelle, carta, cartellina plastica