dzain.exhibit


I progetti dei Laboratori del CdL e del CdlM in Design - Unibo

Design

del prodotto

industriale

CdL in Design del prodotto industriale

Formiamo una figura di progettista industriale attraverso pratiche di insegnamento che integrano il sapere teorico-concettuale con il sapere tecnico-operativo. L’offerta si articola in corsi teorici ex cathedra, come storia ed estetica del design, materiali, project management, e in laboratori strumentali e di progetto che uniscono conoscenze multidisciplinari a capacità di disegno e rappresentazione, per lo sviluppo di prodotti e servizi.

350+

Studenti

400+

Progettisti laureati

10'000+

Progetti totali

Siamo un corso di studi triennale composto da un team multidisciplinare di professori, ricercatori, designer, architetti e liberi professionisti.

Per noi il design è sinonimo di cultura del progetto, è un sapere di mediazione, è la capacità di osservare il mondo per trovare nuovi modelli di relazione e di produzione.

Advanced Design dei prodotti

e dei servizi

+ CdLM in Design dei prodotti e CdLM in Design dei servizi

Il corso di Laurea Magistrale in Advanced Design ha l’obiettivo di formare designer esperti nei processi di innovazione dei prodotti e dei servizi (sistemi prodotto/servizio). Dato l’ampio spettro degli obiettivi, il progetto didattico è organizzato in due curricula:

Advanced Design dei Prodotti: focus su contesti industriali contemporanei;

Advanced Design dei Servizi: focus su organizzazioni del terziario e dei servizi pubblici urbani.

La caratteristica principale dei corsi è la multidisciplinarietà che consente ai laureati magistrali di acquisire competenze e conoscenze per operare in imprese, enti, associazioni attivi in vari campi, quali: ICT; Digital manufacturing; Strategic design; Produzione di beni strumentali; Centri di ricerca per l’innovazione; Service design companies.

150+

Studenti

50+

Progettisti laureati

200+

Progetti totali

L’impiego consapevole delle tecnologie del progetto, dalla rappresentazione alla produzione.

L’integrazione continua tra prodotto, servizo e comportamento dell’utente.


Progettiamo nel presente per anticipare il futuro.