da Vasszécseny a casa Km 745
Al confine Sloveno ci controllano i documenti, (l'unico controllo dell'intero viaggio) chiedono dove andiamo e ci raccomandano l'acquisto della vignetta per l'autostrada.
Poco più avanti un bar, sul lato opposto della direzione di viaggio, ci beviamo un caffè, acquistiamo la vignetta e ripartiamo...
Quì la comica.. Angelo dimenticandosi di essere passato sull'altro lato della strada, riparte verso la dogana appena fatta, noi urliamo ma non ci sente..lo aspettiamo sghignazzando, infatti entra in dogana, si guarda in giro un pò smarrito, fa dietrofront mentre il doganiere sorridendo lo invita a raggiungerci le foto sono d'obbligo... per fortuna ilarità burle non mancano mai...
Usciamo a Trieste mentre ha smesso di piovere, le tute antiacqua fradice, Fede ha l'acqua negli stivali, quando cammina pare sguazzi nelle pozze..
Prima fermata a Verona per il pieno di benzina, sentiamo sempre più forte il profumo di casa.
Ormai tardo pomeriggio arriviamo al bar Stella da dove eravamo partiti 16 giorni prima...
saluti, pacche sulle spalle e via ognuno a casa sua con nelle orecchie il rombo del motore e nella mente come un film passano i panorami, le avventure, gli scherzi di questi quattro amici pazzerelli.