Gruppi 4 e 5

Pellegrini ebrei, cristiani e musulmani a gerusalemme

GRUPPO 4 PELLEGRINI EBREI

GRUPPO 5 PELLEGRINI CRISTIANI E MUSULMANI

Attenzione, rileggete bene la Home page e riguardate alcuni video che vi interessano da vicino. Alcune risposte del vostro gruppo sono anche là.

Leggete il testo con attenzione e segnate su fogli diversi i luoghi sacri meta dei pellegrini-turisti. Potete fare anche copia e incolla. Le mappe che trovate qui sotto vi servono per orientarvi bene nella città. P.S. Ricordate chi è Gesù per le tre religioni monoteiste.

GERUSALEMME.docx

Adesso guardate il documentario e immaginate di passeggiare per la città insieme ai tre protagonisti. Scrivete le cose che vi colpiscono e le informazioni che riguardano i luoghi che avete segnato sui fogli.

Dopo aver visto i video, le foto e aver letto i documenti a vostra disposizione, sono certa che sarete in grado di scrivere i vostri appunti con le informazioni richieste! Naturalmente, per spiegare bene ai vostri compagni, avrete a disposizione foto, video e cartine. Se volete usare piccoli spezzoni di video, segnate bene il minutaggio che volete mostrare. Se volete rappresentare con delle scenette alcune cose, perchè vi sembra che potrebbe essere più chiaro il vostro messaggio, preparatele!

Siete pronti per fare da Ciceroni ai vostri compagni di classe?