GRUPPI

Ciao ragazzi! Come abbiamo visto in classe, ogni gruppo dovrà andare alla sua pagina (Gruppo 1, Gruppo 2 ecc.) per visionare il materiale e rispondere alle domande della HOME page (quelle alla fine).

Dovrete prendere appunti chiari domanda/risposta

In classe, mostrando foto, mappe, spezzoni di video e rappresentando alcune scene particolarmente significative, dovrete fare voi una lezione per i vostri amici!

usate il materiale di questo sito

prima di iniziare

Ecco alcuni consigli sempre molto utili:

  • Divertitevi!
  • Quando si sta perdendo tempo perchè ci si distrae troppo su altre cose...o perchè si ride troppo, il coordinatore, o chi per lui (leadership distribuita), deve riportare il gruppo sul lavoro e tutti gli altri devono collaborare!
  • Non perdete la calma se qualcuno vi fa innervosire, ma cercate di essere sempre propositivi e di andare avanti senza fissarvi sulle cose che non vi vanno bene! Nei gruppi è impossibile andare d'amore e d'accordo con tutti e quando capita vuol dire che siete molto molto bravi a collaborare e... anche un po' fortunati!!
  • Ognuno deve dare il meglio di sè e vi dovete aiutare a vicenda affinchè ciascuno di voi possa farlo (interdipendenza positiva), perchè l'unione vi fa raggiungere l'obiettivo che avete in comune (cooperazione) !