Catechesi

Cantiamo insieme!

Carissimi genitori, desideriamo lanciare una superproposta per tutti i vostri figli: creare il “coretto sinfonico” della Parrocchia Dio Padre!

L’idea del “coretto” nasce dal desiderio di animare la S. Messa della domenica mattina, dedicata solitamente ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Il “coretto” non vuole essere solo “canto”, ma anche un modo per rendere la partecipazione alla Messa domenicale più viva e gioiosa.

I componenti possono essere vari: baritoni, tenori, contralti, ugole impazzite e... stonati di ogni genere dai 5 ai 14 anni. Ma anche mamme, papà, nonni, famiglie intere! Tutti sono bene accetti!

Più siamo, meglio cantiamo!

Vi aspettiamo per divertirci tutti insieme a cantare alla S. Messa delle ore 10.30.

Le prove iniziano mezz’oretta prima della Messa; qualche volta riusciremo a incontrarci anche durante la settimana (di norma il giovedì). Ci farebbe piacere che tutti si sentissero liberi di partecipare, in base ai propri impegni.

Avremo senz’altro bisogno di organizzarci e di sintonizzarci al meglio, ma la cosa fondamentale è provare e... mettercela tutta. Consapevoli che il nostro canto renderà la Messa più bella!

Per informazioni contattate Arianna (ariannalesma@gmail.com ), Elisa (sagit.eli81@gmail.com ) oppure lasciate il vostro nominativo, email e numero di telefono alla Segreteria parrocchiale (02.2640640). Vi contatteremo noi.

Vi aspettiamo numerosi!

Adriana, Alberta, Cinzia, Elisa, Vincenzo (voci)

Arianna (organo), Luca (chitarra)

Catechesi dell’Iniziazione cristiana 2016-2017

Orario: dalle 16.45 alle 17.45

PRIMO corso (II elementare) Mercoledì

SECONDO corso (III elementare) Lunedì

TERZO corso (IV elementare) Giovedì

QUARTO corso (V elementare) Martedì

Venerdì insieme

Ricordiamo l'iniziativa dei “Venerdì Insieme”. L’appuntamento con bambini e ragazzi delle scuole elementari è tra le 16.45 e le 17.00 con attività varie.

Per la merenda chiediamo alle famiglie di portare bevande o alimenti da condividere o, in alternativa, di contribuire alla spesa con una piccola offerta libera.

Don Angelo, gli animatori e gli educatori