SU TELEGRAM LI TROVATE sicuramente AGGIORNATI COL PDF, CLICCA QUI SOTTO :
https://t.me/badiacalavenachiesa OPPURE https://web.telegram.org/?legacy=1#/im?p=@badiacalavenachiesa
AVVISI PARROCCHIALI
Il Vangelo: Luce per la Settimana di don Luigi Verdi
Dio sveglia la nostra vita prostrata verso gli idoli
Non siamo cambiati: sono passati secoli, abbiamo tecnologie e continue novità che rendono la nostra vita in apparenza più facile e scorrevole, ma il nostro cuore è rimasto quello di sempre, quello convinto che per stare bene basti possedere, che per essere felici bastino soldi e potere. È la tentazione perenne dell’essere umano che pensa di poter comprare tutto, che tutto abbia un prezzo e che assicurarsi il denaro corrisponda a garantirsi una vita tranquilla e senza scossoni. Eppure le ricchezze, nell’Antico Testamento, sono sempre state il segno di una benedizione di Dio, di un premio per una vita onesta e fedele. Allora forse il nocciolo di questa parabola non sono le ricchezze in sé, ma l’uso che se ne fa, cosa esse diventano per l’essere umano, quale senso assumono. Gesù infatti parla di “cupidigia” che significa bramosia, cioè quel desiderio ininterrotto e continuo di avere, di possedere, di godere. Come se non ci fosse un domani. O meglio, come se il domani fosse esclusivamente nelle nostre mani. Come se il senso della nostra vita si esaurisse in questa sfrenato bisogno di accumulare denaro e sicurezze. Dimenticandoci degli altri, dimenticandoci di Dio. Sottomessi ad una stregoneria dell’io che non lascia spazio ad altro…. Gesù sembra chiederci:
«È davvero questo che ti fa felice? Pensaci bene, è davvero solo questo che dà vita alla tua vita?
1. PERDON D’ASSISI una volta al giorno, per sé o per un defunto, fino alle ore 19.00 visitando la chiesa parrocchiale, mediante il pentimento del cuore, la Comunione eucaristica, il Credo, il Padre Nostro, la Confessione negli 8 giorni, una preghiera per le intenzioni del Papa, e opere di carità.
2. ESTATE IN ABBAZIA: Il Comune organizza le serate nel Chiostro:
-Sabato 2 agosto alle ore 18:00 in Oratorio presentazione del libro: Passeggiando per i colli dell’est veronese di Maria Teresa Benetton.
-Sabato 2 agosto alle ore 21:00 Concerto Note in Abbazia con Gruppo Quoelet (con Sandro V.)
-Venerdì 8 agosto 20:30 presentazione del libro Voci dal Silenzio di Renzo Zerbato.
-Sabato 9 Agosto 20:30 Teatro La Nogara Don Gervaso, parroco per caso… …e tante altre.
3. A S. ANDREA: Sabato 10 e Domenica 11 agosto vendita dei biglietti della Lotteria della Monteverde. La comunione ai malati a Sant’Andrea viene anticipata a questo Venerdì 8 agosto, il 3° è l’Assunta.
4. ASSUNTA: Ai Cunegatti Venerdì 15 agosto alle ore 17:00 Santa Messa per l’Assunzione di Maria.
5. ANNIVERSARI di MATRIMONIO: Domenica 21 Settembre alle ore 11.00 durante la S.Messa festeggeremo gli anniversari dal 5°, 10°, 15° in avanti, ogni 5 anni, insieme per dar testimonianza.
6. PELLEGRINAGGIO GIUBILARE con la Vicaria dell’Est Veronese DOMENICA 17 AGOSTO alle ore 20:30 alla Madonna della Bassanella di Soave con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Domenico.
Messe e intenzioni: A BADIA ai SS. Vito, Modesto e Crescenzia
OFFERTA O DONAZIONE LIBERALE (per la detrazione Irpef)
Per la detrazione Irpef è possibile fare una donazione al restauro di beni storici-artistici tutelati ai sensi del D.Lgs. 42/2004 è consentita la detrazione d’imposta prevista dall’art. 15 lett. h per avere come privati la detrazione del 19% dell’importo dall’irpef (art. 147, D.P.R. 917/1986) o come impresa la deducibilità prevista dal reddito d’impresa senza limiti (art. 100, c. 2, lett. f, D.P.R. 917/1986) mettendo la causale:
“Lavori di restauro e risanamento conservativo di chiesa e relativa pertinenza del Chiostro” (D. Lgs. 42/2004)
a Parrocchia dei Santi Vito, Modesto e Crescenzia,
BPM filiale di Badia
Iban: IT55K0503459250000000022048