Avvisi Parrocchiali 

SU TELEGRAM LI TROVATE anche AGGIORNATI COL PDF,  CLICCA QUI SOTTO : 

https://t.me/badiacalavenachiesa  OPPURE    https://web.telegram.org/?legacy=1#/im?p=@badiacalavenachiesa 

AVVISI PARROCCHIALI 16 giugno 2024

 

Commento al Vangelo   di  Luigi  Verdi   

 

Gesù invece come al solito ci spiazza con un modello inaspettato: il più piccolo tra tutti i semi, il più banale, il più comune, quello che fatichi a vedere tra l’erba, a cui non fai caso, poco più di niente. Invece di volgere il nostro sguardo verso il cielo, perché di cielo si parla, lo costringe a puntare verso il basso, ad aguzzare la vista per cercare nell’orto di casa l’insignificante granello di senape: non è lontano quel regno, ma già qui nascosto e vivo, non è da attendere e sospirare, ma solo da vedere, cercare, perché la terra è già cielo. Come dire che Dio non è inarrivabile, ma presente nella piccolezza di un seme, di un dettaglio, di un frammento. Come dire che il futuro è già qui se lo sai intuire. Vuole allenare i nostri occhi, il Maestro, vuole ripulirli dalla fretta e dalla superficialità per renderli attenti e innamorati come i suoi, che si incantavano sui gigli del campo, sul pizzico di lievito, sullo spicciolo della povera vedova o solo su un semplice bicchiere d’acqua…

 

Oggi domenica16 Giugno alle ore 18.00 incontro con P. Marco dei Passionisti aperto a tutti coloro che VOGLIONO DARE UNA MANO PER PREPARARE LE SANTE MISSIONI di Marzo 2025. L’incontro verte sulla centralità della Parola di Dio e su quel che noi possiamo dare e fare per le missioni. Al termine possibilità di fermarsi per una pasta insieme, dare adesione ai preti.

 

DON LUCA ha scelto, d’accordo con il Vescovo, di lasciare le nostre parrocchie per prendersi un tempo prolungato di preghiera e discernimento sulle modalità di vivere il ministero. Lo saluteremo sabato nella Messe di Sabato 22 alle 18 a Badia e Domenica 23 nelle Messe delle ore 8 a Badia alle ore 10 a Sant’Andrea. Sarà l’occasione per ringraziarlo di quanto ha donato in questi anni.

 

1.   GREST: oggi ULTIMO GIORNO per iscriversi al Grest dal 1-23 luglio, parlare con Don Dario !

 

2.   BENEDIZIONE FAMIGLIE a Badia  Via Roma e Via Minazzi.  – San Valentino: Don Alberto inizia dalle Contrade più basse.

 

3.   SAN PIERO: cercasi volontari per tenere aperta la chiesa di S.PIERO in una domenica da luglio a  settembre, aprendo e custodendo per alcune ore, info e dare l’adesione a Diego 3466337143.

 

4.   PADOVA: Gita artistica e religiosa agli Scrovegni di Giotto e al Santo con la catechista e prof.ssa Laura, sabato 29 giugno in treno da Caldiero. Dare la propria pre-adesione a don Dario.

 

5.   GITA ROSOLINA di fine catechismo, portare l’adesione ai preti entro lunedì 17 giugno.

 

6.   Il rappresentante Vittorio Nardelli dell’editrice S.Paolo passerà tra le case a vendere libri religiosi o oggettistica devozionale si può comprarla o anche no, la parrocchia non riceve alcun interesse.

 

MONTEVERDE: "Il futuro della Cooperazione Sociale - Generazioni a confronto: l'esperienza di Monteverde" tavola rotonda a Tregnago giovedì 20 giugno dalle 17-19.30 all’Auditorium M.Pigozzi. 

OFFERTA O DONAZIONE LIBERALE (per la detrazione Irpef) 

Per la detrazione Irpef è possibile fare una donazione al restauro di beni storici-artistici tutelati ai sensi del D.Lgs. 42/2004 è consentita la detrazione d’imposta prevista dall’art. 15 lett. h per avere come privati la detrazione del 19% dell’importo dall’irpef (art. 147, D.P.R. 917/1986) o come impresa la deducibilità prevista dal reddito d’impresa senza limiti (art. 100, c. 2, lett. f, D.P.R. 917/1986) mettendo la causale: 

Lavori di restauro e risanamento conservativo di chiesa e relativa pertinenza del Chiostro” (D. Lgs. 42/2004) 

a Parrocchia dei Santi Vito, Modesto e Crescenzia, 

BPM filiale di Badia 

Iban: IT55K0503459250000000022048


Statuto CPP 26.01.24 firmato.pdf