Birre

Radeberger Pilsner


Radeberger arriva dalla città di Radeberg, nel cuore della Sassonia, dove nasce il concetto di "Pilsner Perfection", la combinazione perfetta tra malto, acqua e luppolo fin dal 1872. Ricca, fragrante e con un carattere spiccato, prodotta con l'acqua della foresta di Karswald, malto e luppolo, nient'altro. Questo rende la Radeberger così semplice e allo stesso tempo perfetta.
Provenienza: GermaniaStile: PilsnerFermentazione: BassaColore: BiondaIBU: 36Grado alcolico: 5,0%
20cl.  3,5040cl.  6,00 

Yakeros West Coast  I.P.A.


West Coast Ipa tipicamente Yankee ma prodotta a Francoforte. Birra centrata con aromi marcatamente agrumati e tropicali, prodotta con la nuova varietà di luppolo HBC 431, dai caratteristici aromi fruttati di arancio e mandarino. Ambrata brillante, schiuma bianca e persistente. Fragranza piacevole di arancio dolce e mandarino, seguite da note resinose e amarezza marcata. Note di legno appena tagliato, seguite da note amare secche e di frutta tropicale. 


Provenienza: GermaniaStile: West Coast IPAFermentazione: AltaIBU: 60Grado alcolico: 6,5%
30 cl. € 6,50

Hovels Red Bitter Bier


Spesso le cose buone nascono per sbaglio. Quando nel 1893 Freiherr von Hövels, Mastro Birraio a Dortmund, si trovò di fronte alla sua prima cotta di quella che oggi è la Birra Hövels Bitterbier, si disperò pensando a tanti buoni ingredienti sprecati. Tornando all’epoca, la birra prodotta fino a pochi anni prima era ad alta fermentazione, così come la Hövels, e il colore era molto intenso. Solo da poco si era cominciato a usare il luppolo come sostanza amaricante. Trovandosi di fronte a una birra con delicate ramature, secca, asciutta di gusto, non poteva che disperarsi. La fece comunque provare ai più fedeli tra clienti e conoscenti che, trovandola profumata e di buon corpo, seppero apprezzare allora quello che ancora oggi si produce nella microbirreria intitolata al suo fondatore, nello stesso luogo dove aveva sede la piccola fabbrica. 
Provenienza: GermaniaStile: BitterFermentazione: AltaColore: Ambrato scuroIBU: 31Grado alcolico: 5,5%
30 cl. 6,50

Lumit Gluten Free

Si beve un’analcolica quando si vuole o si deve limitare l’effetto dell’alcol. Ma si beve solo se è un piacere. Clausthaler piace, perché ha in sé il gusto, il profumo e il piacere inconfondibile della birra. È inoltre una bevanda isotonica ed è prodotta con l’unico sistema brevettato. Insomma, Clausthaler ha tutto ciò che una birra deve avere, tranne l’alcol!  Provenienza: GermaniaStile: Lager alcol freeFermentazione: BassaColore: ChiaroIBU: 29Grado alcolico: <0,45%Spillatura: Nesuna
Bottiglia 33 cl. 6,50

Lumit Gluten Free

Versione gluten free di un American Pale Ale. Dorata, prodotta con una miscela di malti pale e pils, fermentata con ceppo di lievito americano. I luppoli utilizzati conferiscono alla birra un aroma unico, con note di mandarino e frutti tropicali.  Provenienza: Italia (BG)Stile: Pale Ale Gluten FreeFermentazione: BassaColore: ChiaroIBU: 30Grado alcolico: 5,0%Spillatura: Nesuna
Bottiglia 33 cl. 6,50