Nel mare ci sono i coccodrilli

Questo film mi è piaciuto molto soprattutto perché parla di un bambino che non si arrende mai, dopo tutto quello che è successo e che cerca sempre di pensare che ce la farà a tornare alla felicità di prima e a ritrovare il suo caro amico che gli è sempre stato accanto.

Al solo pensiero che lui già da bambino lavorasse tanto mi dispiaceva molto, anche perché sono sempre stata dell’idea che un bambino si deve godere la vita e giocare in tutta libertà, lui invece lavorava molto utilizzando tutte le sue energie che invece un bambino dovrebbe godersi.

Menomale che con lui c’era qualcuno: il suo amico che gli è stato accanto ad aiutarlo.

Io penso che se non ci fosse stato quel suo amico non ce l’ avrebbe mai fatta, non avrebbe avuto la forza di andare avanti. Peccato che poi l’amico abbia deciso di andare in Italia, speranzoso di trovare una città dove si potesse rilassare e trovare la felicità che si meritava.

Purtroppo lo lasciò da solo e se ne andò in Italia sperando di poterlo incontrare di nuovo in futuro , ma dopo che se ne andò si sentì solo: gli mancava tanto il suo amico.

Dopo un bel po’ di tempo si decise di andare in Italia, lo accompagnarono dei ragazzini che gli avevano proprio offerto di andare con loro.

Dopo aver attraversato i monti, dovevano passare per il mare e già io da lì sentivo che qualcosa non stava per andare nel verso giusto. Infatti, come avevo pensato, uno di quei ragazzini morì per colpa dell'alta marea, dopo tutto non sapevano che il mare fosse pericoloso.

Alla fine quel ragazzino trova la felicità che meritava con un casa , cibo e tutto quello di cui aveva bisogno per vivere come aveva sempre voluto.

Io non so se poi ritrovò il suo caro amico e non so quello che ha poi fatto in futuro, spero solo che adesso stia bene e che vivrà quel bambino dentro di lui che non si è mai riposato e che lavorava senza sosta.

La storia mi è piaciuta perché fa capire molte cose, è molto significativa.

Un po’ tutti, secondo me, dovrebbero vedere un film del genere che ci spiega che la felicità, dopo un po’ arriverà a tutti.

Può essere stancante aspettare ma l’importante è crederci e di credere in se stessi per arrivare a conclusioni felici e piene di esperienza.

Maya