Contatti

 

associazione "Insieme a Chamois"

musicabilmente@gmail.com

  segreteria@insiemeachamois.it


Associazione
Insieme a Chamois
Ensembio a Tzamouè

Presso Casa Comunale
11020 Chamois AO




Come raggiungerci

[Indirizzo della sede]

Chamois è un comune italiano della Valtournenche, valle laterale della Valle d'Aosta. È l'unico comune d'Italia, sulla terraferma, non raggiungibile in automobile, ma solo in funivia con partenza da Buisson, a piedi tramite la mulattiera "les Seingles" da Buisson, mediante una strada poderale semi-pianeggiante da La Magdeleine, oppure nell'altiporto con piccoli aeroplani. La circolazione di auto e moto è vietata sul territorio comunale: per questa sua caratteristica e per la particolare attenzione a favorire un turismo a mobilità dolce, Chamois è stato inserito nel consorzio delle Perle delle Alpi.

Come arrivare: Chamois è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza al nodo autostradale di Chatilllon (A5 – Torino- Aosta) e dalla stazione ferroviaria di Chatillon/Saint Vincent.


Auto e funivia: dal casello autostradale, direzione Cervinia, dopo circa 10 km, superata Antey, a Buisson usufruire dell’ampio parcheggio della funivia Buisson-Chamois (durata 4’- costo: 5,50€ a/r).

Mezzi pubblici: treno fino a Chatillon, poi autobus fino a Buisson/Valtournenche. A piedi o in bici: partendo da La Magdeleine. 


Clima: Chamois è a 1815 mt, di sera le temperature si abbassano: consigliamo felpe, pile, giacche e scarpe anfibie.