Direzione artistica

Fin dalla prima edizione del 2015 la direzione artistica del festival è affidata al chitarrista ed insegnante di musica Enrico De Palmas.

Enrico De Palmas, ha iniziato la sua formazione con il maestro argentino Ariel Bugosen e nei primi anni si indirizza all'apprendimento delle tecniche fondanti del tango, della fusion latina e del blues. Dopo alcuni anni comincia il percorso di studi classico e nel 2009 si diploma in chitarra presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino sotto la guida del M° Giorgio Mirto. 


Laureato in Storia (Facoltà di Lettere e Filosofia), è insegnante di musica presso l'IC Chieri IV di Chieri e collabora da anni seguendo le classi di chitarra e l'orchestra con l’Associazione "Musiqueros".


Ha suonato con diverse formazioni musicali da camera e orchestrali tra cui il sestetto "Armea ensemble" (world, folk, jazz), il quintetto "Bisestile"(quartetto d'archi e chitarra), i "Tregenda" (formazione rock acustico) e la "1911 Lokomotiv Orchestra" (musica cinematografica orchestrale).


Attualmente tiene concerti in solo con il suo progetto "_elianto_" per chitarra, looper ed elettronica, con l'orchestra giovanile "Orchestrabile", con il trio "Abela" e con la flautista Rebecca Viora.