Milano
28 maggio 2022
Secondo Capitolo Locale
Secondo Capitolo Locale
È urgente per l'umanità di oggi che ci siano donne e uomini che pregano, é urgente per la salvezza del mondo. É un bisogno che oggi voi siate qui e preghiate, è un bisogno della Chiesa, è un bisogno del mondo che ci siano intercessori. Abbiamo bisogno di mettere dentro al male e alla violenza che abitano il mondo l'amore di Dio".
A grande richiesta, ecco il video della bellissima catechesi di madre Maria Emmanuel Corradini preceduto dal saluto introduttivo di Raffaella Frullone alla giornata del 28 maggio scorso.
Nelle sezioni corrispondenti del sito trovate gli audio degli altri interventi.
In fondo a questa pagina trovate le ultime indicazioni per la giornata
Sono finalmente aperte le iscrizioni per il secondo capitolo generale del Monastero WiFi di Milano!
La data è quella già comunicata, sabato 28 maggio prossimo, e il luogo è l'Opera Don Orione di via Caterina da Forlì 19, con cui negli anni è cresciuto un rapporto di amicizia e reciproca stima.
Si parte alle 9:00 e si chiude alle 17:00. Per tutta la giornata il filo conduttore sarà la preghiera, pilastro e sostegno delle nostre vite e delle nostre giornate e unico antidoto al male in questi tempi faticosi.
Inizieremo con le Lodi e poi avremo il dono della presenza di madre Maria Emmanuel Corradini che ci aiuterà a comprendere a pieno la potenza della preghiera di intercessione. Poi ci sarà la Santa Messa celebrata da don Pietro Cesena prima del pranzo che consumeremo - al sacco oppure acquistandolo autonomamente in loco - direttamente presso la struttura del Don Orione. Nel pomeriggio si riparte con il Rosario meditato da don Luigi Bonarrigo, a seguire don Carlo De Marchi ci porterà nei meandri delle "fatiche" della preghiera, offrendoci delle vie per affrontarle, si chiude alle 16:00 con l'adorazione di don Vincent Nagle.
Sarà una giornata di ritiro, una full immersion nella grazia, uno stop rigenerante nelle nostre vite sempre di corsa; anche per questo motivo, purtroppo, non abbiamo moltissime possibilità per la gestione dei bimbi che, con tanto dispiacere, vi chiediamo di provare a organizzare a casa. Ci sarà un piccolo servizio baby-sitter contenuto e dedicato ai bimbi dai tre anni in su, con delle ragazze che staranno con loro, ma sarà ridotto e quindi pensato per chi non ha proprio altra possibilità di gestire i figli in maniera diversa: speriamo davvero che possiate capire e soprattutto ci auguriamo che possiate riuscire a ritagliare e recintare questo spazio per il vostro spirito.
Se qualcuno avesse ulteriori domande o richieste può scrivere a monasterowifimilano@gmail.com.
Trovate qui anche la locandina che potete diffondere liberamente.
Vi aspettiamo il 28 maggio! Non mancate!
le amiche del Monastero WiFi di Milano
Per iscriverti clicca sul pulsante rosso:
MEZZI PUBBLICI: per raggiungere la struttura, potete utilizzare la metropolitana Linea M1 (rossa) e scendere alla fermata Bande Nere (utilizzare treni diretti a Bisceglie). In allegato trovate il percorso dalla Stazione Centrale e dalla Stazione Garibaldi (calcolato sul sito www.atm.it, da voi utilizzabile per altri itinerari).
PARCHEGGIO: è consigliabile parcheggiare liberamente lungo la via Piero Strozzi o in via Caterina da Forlì ma è anche possibile lasciare l'auto nel parcheggio dell'Opera Don Orione nel limite dei posti disponibili.
ACCOGLIENZA: l’ingresso avverrà da via Caterina da Forlì n. 19. L'accoglienza inizierà sul sagrato alle ore 8:45 per evitare la formazione di code e inutili attese. Vi sarà chiesto di registrare la Vostra presenza ai banchi dell'accoglienza, mostrando il biglietto che avete ricevuto da Eventbrite.
PRANZO: per il pranzo saranno a disposizione gli spazi esterni dell'oratorio con tendone, tavolini, sedie e panchine. Se non avrete provveduto a portare il pranzo al sacco, l'oratorio mette a disposizione un menù (lo trovate qui) che si potrà prenotare già all'accoglienza e verrà distribuito nei pressi del tendone esterno durante la pausa pranzo. Considerato che saremo seduti praticamente tutta la giornata, il tempo del pranzo sarà anche l'occasione giusta per sgranchirsi le gambe, fare due passi, conoscersi, fare selfie e, soprattutto, abbracciarsi! Per altre necessità, il bar dell'oratorio sarà aperto tutto il giorno.
CORO: chi ha le capacità o il desiderio di cantare può unirsi al piccolo coro, facendosi avanti liberamente prima della Santa Messa.
SACERDOTI: coloro che desiderano concelebrare la Santa Messa, portino con sé camice e stola. Chi desiderasse rendersi disponibile per le confessioni, sarà possibile farle negli appositi spazi in fondo alla chiesa.
BADGE (lo trovate qui): non è obbligatorio, all'ingresso basta mostrare il biglietto, ma se vi fa piacere, potete usarlo.
OFFERTE: per coprire le spese vive dell'organizzazione ci saranno delle cassette dove lasciare il "Contributo Provvidenza".
Qui trovate il LIBRETTO con il programma della giornata, canti e letture della Santa Messa, Impegno da leggere a fine Messa.
Vi preghiamo di stampare a casa il numero di libretti necessari e di portarli con voi sabato a Milano. La versione che vi mandiamo è comunque leggibile sul cellulare.