Dal capitolo 6, Meta Modern Era di Shri Mataji Nirmala Devi

#9 Sviluppi sbagliati nella religione

Shri Mataji Nirmala Devi

Si può capire perché il giudaismo, il cristianesimo e l'islam, tutte queste tre religioni, siano diventati estremamente aggressivi. All'inizio, quando hanno iniziato, c'era molto tumulto, disordini e aggressioni fino alla distruzione. Di conseguenza, per preservare e proteggere se stessi, hanno avviato una religione basata sulla guerra. Hanno parlato di amore, ma la vendetta è diventata la corrente principale nascosta delle loro religioni.

C'è stato uno sviluppo anche in India, sulla stessa linea. Quando gli indù furono oppressi dagli invasori musulmani, sorse il bisogno di una nuova forza per combattere questo flagello. Di conseguenza emerse la religione Sikh. A ogni famiglia indù del Punjab è stato chiesto un figlio, forse il figlio maggiore, per unirsi alla religione Sikh e per combattere l'aggressione musulmana. Il resto degli indù rimase passivo e nel perseguimento della loro ascesa.

Ci sono altre religioni come il buddismo e il giainismo. Queste religioni credevano nella sofferenza e nella tolleranza. Credevano anche nella compassione. Nonostante ciò, gradualmente alcuni dei loro seguaci, che erano diventati molto equipaggiati mentalmente leggendo libri o rituali, entrarono in molte divisioni. ... ...

Gli indù credevano nella tolleranza. Ma dopo qualche tempo anche loro furono molto oppressi dai musulmani e dai cristiani e iniziarono ad assumere un atteggiamento di combattimento molto difensivo.

Poi ci sono le religioni cinesi, che credono nella non violenza più agli animali che agli esseri umani. Quindi tutte queste religioni, così grandi, così sublimi, furono portate a una sorta di nuova forma, che aveva dentro di sé l'aggressività.

Questi condizionamenti delle religioni hanno separato gli esseri umani. L'unico modo per risolvere questo problema è comprendere che tutte le religioni nella loro essenza sono uguali e tutte le religioni devono essere rispettate. Una persona non dovrebbe appartenere a una religione ma a tutte le religioni o alla religione che è dentro di sé, innata e illuminata. E questa religione è in tutti, quindi possiamo chiamarla una religione pura universale.