Ora, nel fondamentalismo islamico, il problema principale è che dicono di combattere la cultura occidentale. In primo luogo, dobbiamo capire che nella cultura occidentale, che oggi non è neanche lontanamente quella di cui ha parlato Cristo, l'immoralità è diventata lo stile di vita degli esseri umani. Ma che dire dell'immoralità a cui i musulmani si dilettano, in segreto, ogni volta che ne hanno la possibilità? Possono essere peggiori dei cristiani.
Se visiti una qualsiasi delle nazioni cristiane, rimani scioccato nel vedere che, sebbene si definiscano nazioni di secolarismo, seguono tutte un tipo particolare di cristianesimo. Ad esempio, in Inghilterra la Chiesa d'Inghilterra è l'unica religione accettata. La Francia è la figlia maggiore della Chiesa cattolica.
In Italia, si può capire, ma anche parti della Germania, Spagna, Austria, Portogallo, Belgio e Irlanda sono politicamente dominate, assolutamente dalla Chiesa cattolica, che non ha dato alcuna divinità a nessuno. Anche l'idea di divinità viene confusa con il denaro. Si prega di leggere il libro: "In God’s Name".
Il modo in cui la Francia sta tentando esperimenti di distruzione nell'Oceano Pacifico mostra come hanno praticato il cattolicesimo. Questo paese che ho visitato molto spesso perché sentivo che la porta dell'inferno, da dove si riversa tutta l'immoralità, è nella città di Parigi.
In queste nazioni, nella loro vita privata o nella società, si può scoprire che cercano di assorbire le grandi qualità che il nostro Signore Gesù Cristo ha insegnato? Solo di nome sono seguaci di Cristo. Per il controllo politico, usano la religione senza alcuna sostanza di queste grandi religioni. Tutti loro stanno facendo soldi e non sono disposti ad accettare la religione universale, pura, innata, che è la fonte di tutte queste religioni. Il loro stesso livello di comprensione della vita morale attraverso la divinità è davvero molto scioccante. Ad esempio, credono nel bere molto, perché dicono che nella religione cristiana è permesso bere, poiché Cristo è andato a un matrimonio e lì ha fatto il vino con l'acqua.