Dal Capitolo 1, Meta Modern Era di Shri Mataji Nirmala Devi

#26 Il riconoscimento della verità

Shri Mataji Nirmala Devi

Un gentiluomo occidentale, che era venuto da me per la prima volta e uscì in giardino gridando: "L'ho trovato". Quando tornò, stava quasi ballando di gioia e disse: "Ora scriverò a tutti i miei amici che hanno cercato ardentemente la verità per secoli, per dire loro che ho sentito questo potere divino onnipervadente come il fresca brezza dello Spirito Santo sulla punta delle mie dita. Ora so qual è la verità, che uno deve diventare lo spirito e che esiste il potere onnipervadente dell'amore di Dio, che tutti dobbiamo sentire attraverso questa svolta evolutiva sul nostro sistema nervoso centrale. Con piena fiducia, dirò loro che è un processo vivo, che non puoi tirarlo fuori dai libri e che non puoi pagare per la tua evoluzione".

Si emozionò molto e scrisse molte lettere ai suoi professori, ai suoi amici e ai suoi colleghi che discutevano e leggevano libri sulla ricerca, giorno e notte, da molti anni. Con sua grande sorpresa e delusione, la risposta fu piuttosto tiepida. Alcuni non gli hanno risposto. Altri risposero dicendo: "Va bene, siamo felici che tu l'abbia trovato, ma dobbiamo cercarlo a modo nostro. Speriamo che lo troveremo anche, ma in qualche altro modo". Alcuni non potevano credere che fosse così facile. Altri dicevano: "Non si può condurre una vita normale e trovarla. A causa delle proprie cattive azioni, si deve soffrire e distaccarsi dalla società, da tutti i legami umani, prima ancora di poter iniziare a trovarla".

Nessuno lo ascoltava quando diceva di aver scoperto la verità con il risveglio della Kundalini.

Con una tipica svolta del pensiero moderno avanzato, a cui non piace mai arrivare a nessuna conclusione, hanno detto: "Sì, questo può funzionare per te, ma questo non può essere l'unico modo e devono esserci altri percorsi".

Era profondamente scioccato nel vedere che queste persone che avevano passato ore e ore a incontrarsi, parlare, leggere e scrivere tra loro, discutendo su come trovare la verità assoluta, non erano nemmeno disposte ad ascoltarlo quando ha detto loro che in realtà lui aveva trovato la verità. Dopotutto, non tutti sono abbastanza forti e mansueti da affrontare la verità. Tutti hanno cercato di divincolarsi, di sfuggire alla verità, dando qualche spiegazione "Sì, ma ..." o altro. Tuttavia, come dice la gente, "La verità verrà fuori da sola".