Dal capitolo 11, Meta Modern Era di Shri Mataji Nirmala Devi

#23 Pace interiore e pace globale

Shri Mataji Nirmala Devi

Quando rimani nel tuo presente, sei sorpreso di quanto diventi pacifico. Non c'è alcun disturbo o tumulto nella parte posteriore della tua mente e godi di quello stato di pace come una grande benedizione di un'esistenza gioiosa. Per stabilire questa pace dentro di sé, si deve cercare, ogni giorno, di diventare consapevoli senza pensieri.

Quelle cose che sono create dalla natura o dagli esseri umani, che sono belle, ti renderanno automaticamente consapevole senza pensieri. Osserverai tutto, senza che alcun pensiero entri in te, ma la gioia di quella creazione, che agisce come un'energia astratta, riempiendo il tuo essere e ti senti estremamente gioioso, soggettivamente, e non come risultato di alcuna reazione oggettiva o deliberata da parte di la mente.

Il mondo ha bisogno di persone a cui è stata conferita questa gioia pacifica e beata nei loro cuori, che, in seguito, rendano gli altri allo stesso modo e formino una società pianificata o organizzata, o un gruppo, o una nuova razza, che gode di questo stato pacifico di essere. In questo stato pacifico, non stiamo scappando dalla società. Non stiamo denunciando nessuno, ma ora siamo come una pentola cotta, che non può più assorbire alcun segno, perché è completamente cotta.

Così diventiamo persone molto mature, di consapevolezza che non può essere ammaccata, che non può essere viziata, che non può essere offuscata da alcuna forza negativa.

Pertanto, l'instaurazione della pace globale può avvenire solo attraverso persone che hanno raggiunto questo stato in tempi moderni, che sono molto speciali e io lo chiamo un tempo di fioritura. Nella Bibbia è descritto come l'Ultimo Giudizio Universale. Anche nel Corano è chiamato Kiyama, il tempo della resurrezione.

Altrimenti è artificiale credere che gli esseri umani, formando un gruppo o un'organizzazione, possano creare questa pace globale.

È giunto il momento per molte persone di ottenere la Realizzazione del Sé e sono sicuro che verrà il giorno in cui questi nuovi nati, nel regno dell'amore divino, diffonderanno la pace e creeranno anche la pace globale.