Dal capitolo 11, Meta Modern Era di Shri Mataji Nirmala Devi

#21 Kundalini e osso sacro

Shri Mataji Nirmala Devi

C'è un'altra energia residua, che è arrotolata e rimane potenziale, nell'osso triangolare chiamato sacro. Energia residua significa che è l'energia originale di base, che non è andata in divisione. Quando l'energia divina cade sul cervello del feto completamente sviluppato, allora, nel cervello a forma di prisma, cade in tre categorie. Succede per rifrazione. L'energia che cade ai lati del cervello si incrocia per formare il sistema nervoso simpatico. Ma quando l'energia divina cade sulla sommità del cervello, che è come un prisma, l'energia originale, senza alcuna rifrazione, passa attraverso e si avvolge nell'osso sacro, come Kundalini.

Forse i greci sapevano che era un osso sacro, quindi lo chiamavano "sacrum". Questa energia originale e completa è arrotolata in tre spire e mezzo, che è in uno stato potenziale di riposo. Il sistema sottile che abbiamo dentro di noi è integrato. Nel processo della nostra evoluzione, abbiamo sette centri energetici principali, nel midollo spinale e anche nel cervello.

Quando questa quarta energia, che in sanscrito è chiamata Kundalini, viene risvegliata come una plumula in un seme, passa attraverso sei centri e infine perfora l'area dell'osso della fontanella del sesto centro, che è chiamata Brahmarandra, e collega la consapevolezza umana alla potere onnipervadente dell'amore divino.

Così si sviluppa la consapevolezza quadridimensionale. È così che la Kundalini realizza questo Yoga.