Dal capitolo 11, Meta Modern Era di Shri Mataji Nirmala Devi

#20 Illuminazione contro l'ignoranza e alcol

Shri Mataji Nirmala Devi

C'è un'altra verità, che deve essere accettata, che c'è un potere sottile dell'amore divino, che fa tutto il lavoro vivente. Il processo vivente può essere spiegato dopo la realizzazione del Sé. Il risveglio della Kundalini avviene spontaneamente e trafigge la zona ossea della fontanella. Lo spirito, che si riflette nel nostro cuore, si illumina e fa illuminare la nostra attenzione e vediamo la luce dello spirito diffondersi nella nostra attenzione. Succede contemporaneamente che si sente una brezza fresca sulla punta delle dita e la stessa brezza fresca si sente fuori dall'area dell'osso della fontanella. Questa brezza fresca è chiamata con vari nomi. Non abbiamo bisogno di discutere sui nomi.

Nei tempi moderni, è estremamente difficile convincere le persone che esiste un modo per raggiungere la pace dentro di sé. La mente moderna è così complicata ed è giunta a una conclusione che solo attraverso la razionalità può risolvere i problemi dei tempi moderni. Questa complicazione nel cervello e la convinzione non consentono a nessuna idea di verità assoluta di penetrare nelle menti degli studiosi, intellettuali o scienziati di quest'epoca.

Non vogliono parlare di nulla che non abbia polemiche di cui argumentare o discutere, in seminari o conferenze internazionali. Non è accettabile per le persone che vivono e si godono il gioco delle controversie. Ad esempio, quando sono andato prima a Parigi e dovevo parlare alla gente della gioia interiore, tutti mi hanno avvertito che sembro molto gioioso e felice e che questo tipo di viso e atteggiamento non sarebbero stati accettabili per i grandi intellettuali francesi perché avrebbero concludere che sono ignorante e quindi gioioso e se capisco cos'è la vita, dovrei essere la persona più miserabile.

Non riuscivo proprio a capire come avessero potuto prendere un'immagine così nuova di se stessi, che i francesi sono le persone più miserabili. In realtà, i francesi pensano che siano molto esclusivi. La loro cultura del bagno è la più alta. Con il loro sistema di valori marcio, hanno reso loro stessi e gli altri estremamente infelici, rendendoli alcolizzati. ... ...

Ho detto loro che a Parigi, ad ogni decimo lampione, trovi persone ubriache sedute a pensare alla fine del mondo, al massimo che deve accadere. Se hai un pub ad ogni decimo polo, una prostituta in piedi subito dopo due o tre poli, che altro accadrà alle persone che, con il pretesto di dire di essere infelici, bevono non appena il sole tramonta e alcuni di loro quando il sole inizia a sorgere?