Comunicazione assenze

Per la rilevazione delle presenze in mensa verrà utilizzato un sistema automatico: il sistema presume che l’alunno iscritto al servizio consumi giornalmente il pasto. Pertanto, quotidianamente, il sistema provvede a scalare dal “borsellino elettronico” dell’utente, a prescindere dal suo saldo, l’equivalente della tariffa del pasto ad esso abbinata.

Qualora l’alunno non usufruisca del servizio il genitore dovrà provvedere a comunicare l’assenza dal servizio fino alle ore 9.30 del giorno stesso, secondo una delle seguenti modalità:

1 - L'UTILIZZO dell’AREA RISERVATA ai genitori sul portale “Novaportal”

Il portale sarà accessibile all’indirizzo http://sansecondo.ristonova.it/novaportal . Da qui potremo autenticarci con le credenziali che ci saranno comunicate.

Una volta entrati in “Novaportal”, per comunicare le assenze di nostro figlio sarà sufficiente cliccare su Presenze

Verrà visualizzato l'elenco dei figli iscritti al servizio mensa. Cliccando sul nome del figlio assente visualizzeremo il calendario del mese in corso, ed ogni giorno in cui il servizio mensa sarà attivo per nostro figlio, segnato con il colore verde. I giorni colorati in grigio sono i giorni in cui il servizio mensa non è attivo.

Per segnalare l’assenza in mensa è sufficiente cliccare sulla casella del giorno: apparirà il colore rosso.

Il colore BIANCO invece indica la possibilità di inserire un PASTO IN BIANCO

È possibile segnalare le assenze per tutto il mese successivo, a partire dalla data odierna

Potrete revocare una assenza precedentemente segnalata cliccando sulla casella del giorno di colore rosso, si modifica in verde. Sarà necessario farlo prima delle ore 9.30 del giorno desiderato.

2 - Utilizzo dell’App “Servizi mensa” per smartphone Android e iOS


3 - Squillo telefonico gratuito

Utilizzando ESCLUSIVAMENTE uno dei numeri telefono corrispondente al figlio assente (vedi tabella sotto), facendo fare da uno a quattro squilli e riagganciando:

1° figlio: Numero da comporre: 01211976520

2° figlio: Numero da comporre: 01211976521

3° figlio Numero da comporre: 01211976522

4° figlio Numero da comporre: 01211976523

Il numero di telefono da cui si chiama deve essere stato comunicato al momento dell'iscrizione (è possibile inserire 4 numeri chiamanti). Telefonate effettuate da un numero telefonico non registrato a sistema non saranno valide.

N.B. In caso di gemelli per il sistema il “primogenito” è il figlio il cui nome viene prima in ordine alfabetico ed a seguire gli altri.

Attenzione: se si lascia squillare per più di quattro volte viene attribuito il costo di uno scatto ed una segreteria telefonica comunica l’esito della chiamata. All’indirizzo di posta elettronica comunicato dal genitore arriverà la mail di conferma o segnalazione di anomalia.

Per segnalare l’assenza di più giorni occorre effettuare uno squillo telefonico ogni giorno di assenza, secondo i seguenti orari: dalle ore 6.00 e sino alle ore 9.30 del giorno stesso.