Comunicazione assenze

Per la rilevazione delle presenze in mensa verrà utilizzato un sistema automatico: il sistema presume che l’alunno iscritto al servizio consumi giornalmente il pasto. Pertanto, quotidianamente, il sistema provvede a scalare dal “borsellino elettronico” dell’utente, a prescindere dal suo saldo, l’equivalente della tariffa del pasto ad esso abbinata.

Qualora l’alunno non usufruisca del servizio il genitore dovrà provvedere a comunicare l’assenza dal servizio fino alle ore 9.30 del giorno stesso

È possibile comunicare le assenze per i 30 giorni successivi alla data odierna

Verrà visualizzato l'elenco dei figli iscritti al servizio mensa. Cliccando sul nome del figlio assente visualizzeremo il calendario del mese in corso, ed ogni giorno in cui il servizio mensa sarà attivo per nostro figlio, segnato in blu scuro con un segno di spunta "v". I giorni con un "/" grigio sono i giorni in cui il servizio mensa non è attivo.

Per segnalare l’assenza in mensa è sufficiente cliccare sulla casella del giorno: apparirà il una x  e il quadrato si colora di rosso.

Il quadrato bianco con un segno di spunta  invece indica la possibilità di inserire un PASTO IN BIANCO

È possibile segnalare le assenze per tutto il mese successivo, a partire dalla data odierna

Potrete revocare una assenza precedentemente segnalata. Sarà necessario farlo prima delle ore 9.30 del giorno desiderato.

Si ricorda che per segnalare l'assenza è anche possibile usufruire dello squillo telefonico gratuito