Rinnovo iscrizioni

ISCRIZIONI ONLINE – Conferma delle iscrizioni dei figli da parte di genitori che hanno già avuto accesso ai servizi online durante gli anni precedenti.

I genitori che hanno già accesso al portale e vorranno confermare o annullare le iscrizioni dei propri figli potranno seguire la seguente procedura. L’operazione di annullamento dell’iscrizione, tuttavia, non è obbligatoria: se non verrà fatta alcuna esplicita richiesta di iscrizione per il nuovo anno, difatti, il figlio non verrà iscritto.

Nel caso in cui non si ricordassero le proprie credenziali, sarà possibile ottenerne di nuove inviando una mail a mensascolastica.sansecondo@gmail.com, indicando nel testo della mail i dati anagrafici del genitore.

Nota: La procedura di seguito descritta richiede che i dati del genitore pagante rimangano immutati. Nel caso in cui si desideri cambiarli sarà necessario procedere con una nuova iscrizione

Accesso.

Inserite il vostro nome utente e la vostra password alla pagina http://sansecondo.ristonova.it/novaportal/.

Dopo avere effettuato l’accesso, cliccate sull’icona “Modulo Genitori”.

Dopo avere selezionato il Modulo Genitori, aprite il menu cliccando sul primo pulsante in alto a sinistra

Dal menu selezionate la voce “Iscrizione online”.

La prima volta apparirà una finestra con l'Informativa per il trattamento dei dati personali. Dopo la lettura dell'informativa, cliccare sul quadratino "Accetto" in fondo alla pagina e quindi sul pulsante "Continua". (se è già stata accettata in altre istanze questa schermata non apparirà)

Di seguito apparirà una finestra di iscrizione suddivisa in tre sezioni:

1. Dati anagrafici pagante

2. Dati anagrafici figli.

3. Iscrizione ai servizi

Sezione "DATI ANAGRAFICI PAGANTE"

In questa sezione è possibile modificare i propri dati anagrafici (si raccomanda di verificarne la correttezza).

Nota: I dati riportati dovranno essere quelli del genitore pagante per il servizio mensa. Il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail che fornirete potranno essere utilizzati per comunicazioni da parte dell’ufficio mensa.

Possono essere inseriti più numeri di telefono, anche appartenenti ad altre persone. 

La sezione Isee NON è da COMPILARE (in caso di richieste particolari ci sarà un contatto diretto con gli utenti e i comuni interessati)

Sezione "DATI ANAGRAFICI FIGLI"

In questa sezione troverete i dati relativi all'iscrizione del/i figlio/i per l’anno precedente.

Per iscrivere il figlio ai servizi dell’anno successivo cliccate sul pulsante "modifica" per accedere ai dati

Se si è residenti nel comune di San Secondo di Pinerolo, selezionare "residente nel comune di erogazione del servizio"

Fondamentale inoltre inserire scuola e classe frequentata nel nuovo anno scolastico

Per annullarne l’iscrizione di un figlio, invece, cliccare sul relativo pulsante (“Elimina”).

Per aggiungere un figlio cliccare sul pulsante “Modifica” nel riquadro "nuovo figlio"

Nell’apposita sezione inserite i dati richiesti, possibilmente in carattere MAIUSCOLO e senza accenti.

Nota: Nei casi previsti dalla L. 104/92, o in caso di fruizione di dieta speciale, andrà prodotta copia della documentazione relativa da inviare via e-mail a mensascolastica.sansecondo@gmail.com.



Se si è residenti nel comune di San Secondo di Pinerolo o nel comune di Prarostino , selezionare "residente nel comune di erogazione del servizio" (ciò permetterà di impostare la tariffa)


Nel caso in cui i dati inseriti fossero incompleti il sistema vi avviserà mediante il messaggio “Dati mancanti”.

Potrete premere il pulsante “Modifica” per correggere eventuali mancanze.

Se tutti i dati richiesti sono stati inseriti, apparirà la voce "Sezione completa"

Sezione "ISCRIZIONE AI SERVIZI"

Se tutti i dati sono corretti, la sezione si presenterà in questo modo:

Dal menu a tendina, selezionare, uno alla volta, il nome dei figli che si intendono iscrivere al servizio. 

Successivamente apparrà una finestra pop-up nella quale bisognerà impostare la dieta desiderata (se non ci sono intolleranze/allergie scegliere VITTO COMUNE).

In caso di intolleranze/allergie sarà necessario presentare certificato medico, anche via email, o direttamente il giorno della riunione dell'associazione (che si tiene la settimana prima dell'inizio della scuola). In caso di diete particolari per motivi religiosi non è necessario presentare significato medico. Se la dieta desiderata non compare nell'elenco sarà possibile comunicarla in fase di iscrizione il giorno della riunione dell'associazione, o via email a mensascolastica.sansecondo@gmail.com

La tariffa è uguale per tutti, PREZZO PIENO. In casi particolari di esenzione,  l'associazione si metterà in comunicazione direttamente con le famiglie interessate.


Finito di impostare Tariffa e dieta, cliccare su "SALVA".

In caso di più figli, ripetere le istruzioni per gli altri figli

Invio iscrizione.

Al completamento dei campi delle tre sezioni il tasto “Invia” diventerà attivo. Potrete ora utilizzarlo per l’invio definitivo della domando di iscrizione.

Nota: Ogni figlio ha il proprio tasto INVIO. Prima dell’invio della domanda di iscrizione controllate la correttezza dei dati inseriti. Dal momento dell’invio non sarà più possibile apportare modifiche. In caso di errori, contattate l’associazione via e-mail a mensascolastica.sansecondo@gmail.com.

Quando l’associazione avrà terminato la verifica e al momento del pagamento della quota associativa comparirà il messaggio “Iscrizione inviata in attesa di convalida, al termine riceverà una conferma dell’esito della domanda”.

Si intende che la convalida avverrà DOPO il pagamento, dopo la riunione dell'associazione.

Nota: per i casi previsti dalla L. 104/92 o per la fruizione di diete speciali le richieste di iscrizione non saranno evase prima dell’avvenuta consegna della copia della documentazione relativa.