Sono nato a Crema nel 1971, è sposato con 3 figlie (Beatrice, Anna, Camilla Mary)
Mi sono laureato nel 1997 in Scienza dell’Informazione, dal 1997-2000 ho svolto attività di consulente realizzando progetti in ambiente web e collaborando (borsa di studio) con l’Università degli Studi di Milano (sede di Crema) in alcune attività come:
Dopo 3 anni di esperienze in alcune società di consulenza informatica, nel 2000 ho creato lo Studio Associato K Lan, team di ingegneri e laureati in scienze dell’informazione.
Nel 2002 ho fondato con 2 soci, la società K Lan srl, ampliando l’offerta di servizi e soluzioni sempre di più basate sulle nuove tecnologie.
Nel 2008 ho fondato con 4 soci, Klan.IT Srl (3 soci e 30 collaboratori) società di consulenza e sviluppo IT per il mercato delle PMI.
Nel corso degli anni la società si è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche innovative basate sui nuovi canali di comunicazione e ha sviluppato competenze tecnologiche e di mercato che, unite, consentono di integrare e ottimizzare applicazioni, sistemi e processi aziendali.
Ricopro il ruolo di PM, responsabile progetti, analista, account, programmatore, si occupa della progettazione, pianificazione e gestione delle attività di sviluppo di prodotti e progetti per clienti, del coordinamento di risorse tecniche e gestione dei rapporti con i clienti.
Tra i vari progetti, sono responsabile della soluzione per la gestione della cartella sociale informatizzata e delle soluzioni informatiche per la gestione dei servizi sociali.
Una soluzione innovativa, basata sulle nuove tecnologie di rete che oltre alla gestione dei processi e dei servizi erogati dalle aziende sociali, integra piattaforme di collaborazione e condivisione della conoscenza fra operatori ed enti (aziende sociali, comuni, province, regioni, tribunali, ASL).
Ho realizzato un sito dedicato a progetti ecologici (www.progetti-ecologici.it) per dare rilevanza a progetti e temi legati all’ecologia e all’innovazione.
Hobby: nel 2006 ho fondato (assieme a 4 amici) l’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Sergnanese, squadra di calcio del mio paese (settore giovanile con 150 bambini) della quale sono stato presidente per 4 anni.