L'iscrizione a dōTERRA NON ti obbliga in alcun modo ad ordinare i prodotti ogni mese. Hai la libertà di scegliere quando ordinare, a seconda del tuo bisogno. Che tu ti iscriva come Cliente o Consulente c’è un programma fedeltà LRP, incredibilmente vantaggioso, al quale puoi aderire (o da subito o anche in secondo momento) SE decidi di acquistare regolarmente ed è utile soprattutto per sostituire gradualmente tutti quei prodotti solitamente pieni di ingredienti sintitici e pericolosi per la salute contenuti nei dentifrici, detergenti per la casa, prodotti per l’igiene personale e altri prodotti che solitamente acquisti al supermercato o in farmacia.
L'ordine LRP ti permette di risparmiare fino al 55% rispetto al prezzo al dettaglio e, se deciderai di guadagnare delle commissioni (totalmente facoltativo), dovrai effettuare un ordine da 100PV ogni mese. Questo ordine può essere diminuito o addirittura cancellato in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo, e puoi utilizzare le commissioni che guadagnerai per pagare questi ordini.
Dato che dōTERRA è un’azienda che lavora a livello globale, ricorda sempre che i punti (PV) relativi ad ogni prodotto sono da intendersi all’incirca 1PV=1€ del prezzo all’ingrosso IVA esclusa (di modo che i PV relativi ad un prodotto siano gli stessi in tutto il mondo a prescindere dalla diversa tassazione di ogni Paese).
Conosci altre aziende che vendono online che ti offrono simili sconti e vantaggi economici sui loro prodotit di alta qualità?
Il Consulente dōTERRA non fa prescrizioni, non fa diagnosi e non cura. Come Consulente ti insegno, ti affianco e ti supporto ad utilizzare gli oli essenziali in sicurezza e ti guido verso i prodotti più adeguati per il tuo bisogno e per qualsiasi dubbio (soprattutto se stai seguendo delle terapie o soffri di malattie croniche) potrai rivolgerti al tuo medico o referente della tua salute. Diffida da coloro che ti sfiniscono con richieste insistenti di acquisto, perchè partecipare a dōTERRA significa prima di tutto stare con persone che amano condividere e abbracciare il valore di un'educazione piu naturale alla salute. Sempre!
Ti invito a questa riflessione: ogni giorno in TV passano ripetutamente tantissimi spot pubblicitari di medicinali da banco , che per il semplice fatto che si possono acquistare senza ricetta medica, sembrano che siano prodotti innocui e non pericoloso! E spesso si comprano in modo facile senza rifletterci più di tanto. Ma avete mai letto i bugiardini e gli effetti collaterali? Tutti i medicinali ne hanno. Più o meno preoccupanti, più o meno comuni.
Io NON sono contraria ai medicinali e alla medicina accademica: tutt’altro! Sono contenta di vivere in un'epoca in cui la ricerca medica ha fatto passi avanti per la cura di gravi malattie, rendendo migliore la vita di tante persone affette da patologie serie e invalidanti. Io stessa ricorro alla medicina quando ne ho davvero bisogno, magari in fase acuta, MA il mio consumo di medicinali, da quando utilizzo gli oli essenziali, è diminuito drasticamente. Tutte le sostanze chimiche sitnetiche devono essere processate e smaltite dal nostro corpo, indebolendo i nostri organi che si trovano a dover fare un superlavoro di fronte a sostanze sconosciute e impattanti. Se affiancato ai medicinali anche l'utilizzo degli o.e. si riducesse il tempo di assunzione dei farmaci tradizionali, sarebbe una cosa fantastica, perché il nostro corpo fa prima a processare elementi estranei.
Gli Oli essenziali possono integrare le terapie farmacologiche in corso, migliorando la risposta. Gli effetti collaterali di un olio essenziale? Irritazione cutanea, in caso di pelle particolarmente sensibile o se si è utilizzato a livello topico un olio troppo forte senza averlo diluito prima. La soluzione? La diluizione con un olio vettore, semplicemente. La diluizione non riduce l’efficacia, anzi li fa durare più a lungo e permette loro di penetrare più a fondo a livello cellulare, riducendo il rischio di irritazione della pelle anche nei soggetti più sensibili.
Questa è la resistenza che mi viene fatta più di frequente, soprattutto da chi non ha mai utilizzato gli o.e. nel suo stile di vita e si approccia per la prima volta (chi gia invece usa gli o.e. riconosce la qualità superiore). Si tratta di PRIORITA'. Gli oli essenziali penetrano dentro al nostro corpo (come le creme, medicine, aria ecc...) e io consiglio sempre di immettere nell'organismo sostanze naturali, poichè quelle sintetiche e industriali devono poi essere smaltite dai nostri organi, indebolendosi.
Nessuno è obbligato a cambiare. Degli oli essenziali dōTERRA occorre fare di persona l'esperienza e verificare la differenza. Questi oli sono puri al 100% , infatti bastano poche gocce per ottenere tutti i benefici che si stanno cercando.
Inoltre il formato dei falconi è da 15 ml (sul mercato trovi al max 10ml) e ti garantisce 250 gocce di olio essenziale. Con l'iscrizione dōTERRA ti permette di acquistare gli oli già con un 25 % di sconto sul prezzo al dettaglio e se attivi il programma LRP ogni tuo acquisto (comprese le spese di spedizione) si trasforma in punti con cui puoi riscattare dei prodotti in omaggio!!! Non tutti i negozi che vendono o.e. hanno simili promozioni.
ALtro motivo importante, per garantire la qualità e la potenza degli o.e., dōTERRA lavora la materia prima direttamente nei Paesi in cui cresce spontaneamente al massimo del suo splendore, utilizzando metodi etici e sostenibili. Se consideri tutto questo, i prezzi proposti da dōTERRA sono effettivamente competitivi. Diffida da chi ti propone prezzi molto bassi e senza nessuna certificazione.
La purezza del 100% certificata con la CPTG permette agli o.e. dōTERRA di essere considerati tra gli unici che, un domani, potrebbero essere portati in corsie di ospedali in affiancamento alle terapie tradizionali.
E se pensi che la formula del network marketing possa essere causa di una maggiorazione dei prezzi, ti sbagli, perchè dōTERRA versa ai suoi Consulenti quello che le altre azienda investono in pubblicità, promozione ecc.. Così come consigli ai tuoi amici o parenti un film o un libro o un locale che ti è piaciuto, allo stesso modo una volta che sarai innamorato degli oli essenziali sarà spontaneo e naturale parlarne…e dōTERRA ti permette di guadagnare da questo semplice gesto!
E’ vero, gli oli essenziali dōTERRA non sono certificati biologici, semplicemente perché questa certificazione NON esiste nei diversi Paesi in cui dōTERRA coltiva, lavora ed estrae gli oli essenziali. Inoltre nei Paesi in cui esiste, essa è ogni volta disciplinata in modo diverso perché i requisiti variano da Paese a Paese
Gli oli essenziali ricadono in un ambito legislativo un pò borderline, non ci sono regolamentazioni precise e specifiche, non essendo alimenti e non essendo medicinali. Per questo dōTERRA ha voluto essere la differenza sicura, efficace e valida e ha deciso di creare un suo standard (la certificazione CPTG) grazie al quale ogni lotto di oli essenziali viene testato da dōTERRA stessa e da aziende terze ed indipendenti. Questa certificazione garantisce che gli oli essenziali dōTERRA sono completamente puri, senza pesticidi, sostanze tossiche e qualsiasi altra cosa a cui associ il concetto di “biologico”. Questo è la cosa più importante e al momento, sul mercato, è la ceritificazione CPTG degli o.e. di ualità più alta nel mercato internazionale.
dōTERRA produce gli oli essenziali in 46 paesi del mondo, molti dei quali sono paesi in via di sviluppo. In Italia viene prodotto il Limone e il Bergamotto, tra gli oli essenziali più richiesti. Attraverso il modello Co-Impact Sourcing® e la dōTERRA Healing Hands Foundation ™ dōTERRA, oltre a fornire oli essenziali di alta qualità, si impegna a fare una differenza positiva nella vita degli agricoltori, dei raccoglitori e dei distillatori di tutto il mondo che contribuiscono alla produzione degli oli essenziali. Inoltre dōTERRA promuove iniziative a sostegno delle popolazioni sottosviluppate con progetti che includono la costruzione di cliniche mediche, l'installazione di acqua potabile e sistemi di irrigazione, la costruzione di scuole e programmi di educazione e formazione professionale. Quando compri prodotti dōTERRA contribuisci a questa missione e a questi valori.
NON devi assolutamente vendere gli oli essenziali per avere il tuo account dōTERRA!!! Anzi fai molta attenzione a coloro che ti forzano in modo insistente a entrare in un team di lavoro. Il mio ruolo è quello di aiutarti, consigliarti, affiancarti perchè tu possa trarre dall'uso degli o.e. un beneficio per la tua salute e per quella della tua famiglia, affinchè tu possa gestire il tuo benessere in modo naturale efficace sicuro.
Poi se un giorno deciderai di incrementare i tuoi guadagni grazie a dōTERRA sono qui per fornirti l’assistenza perché tu possa farlo!
dōTERRA NON è uno di quei antipatici “schemi piramidali” (che sono illegali!), NON è nemmeno una setta. E' un insieme di persone (e professionsiti) che amano gli oli essenziali, li utilizzano regolarmente a casa e nel lavoro, che hanno stima dell’azienda che li produce ed apprezzano l’opportunità che questi prodotti offrono. Il Benessere è un sistema composto da tanti aspetti: una corretta alimentazione, un adeguato esercizio fisico, un riposo di qualità, uno spazio di casa armonioso, ordinato ed equilibrato, una gestione emotiva consapevole ecc.
Gli oli essenziali supportano tutto questo. Il mio compito come Consulente è quello di educare le persone sulle modalità in cui tutto questo può realizzarsi, lasciando a ciascuno la scelta se avvalersi o meno di questi preziosi alleati.