Libri

La camera bella

Piccola Casa Editrice, 2014

In una quieta cittadina di provincia la vita della famiglia Ansaldi viene stravolta dall'arrivo di una zia lontana. 

Un intreccio di fatti imprevedibili, drammatici o esilaranti, seguirà il corso delle stagioni, regalando un’opera prima dedicata ai giovani, alla loro voglia di vivere e alla bellezza di diventare grandi.

Tempo di cose nuove

Piccola casa Editrice, 2016

Che cosa può accadere quando un giovane di diciotto anni e una ragazza di quindici devono lasciare tutto (la città di Roma, la scuola, la squadra di basket, gli amici…) per trasferirsi con i genitori in una lontana cittadina di provincia? Questa è la storia di Stefano e Paola.

Una nuova avventura di crescita e di rinascita.

Il velo dorato

Piccola Casa Editrice, 2018

Una giovane donna nigeriana arriva sulle coste italiane durante le prime ondate migratorie degli anni ottanta. Un percorso difficile fatto di accoglienza e povertà, sfruttamento e redenzione, segnerà la sua vita per sempre.  

Dopo dodici anni  eccola in compagnia di un figlio, segno di una ferita inguaribile e contemporaneamente promessa di nuova vita.

Nori

LFA Editore, 2022

Nori, donna dei nostri tempi dinamica e realizzata, trascorre una breve vacanza autunnale nella località balneare in cui, da ragazza, conobbe persone destinate a cambiare la sua vita.  

L’affollarsi dei ricordi ripercorre l’adolescenza di  “Nori dagli occhi blu”: il rapporto con i genitori, alcuni incontri decisivi, il germogliare di uno sguardo nuovo sulla realtà.

Il Capodanno di Domitilla

- Che fai per Capodanno?

Questa è la domanda che terrorizza Domitilla Tornabuoni, timida quindicenne alle prese con una proposta imbarazzante da parte di nonna Flo.

- Un’amica mi ha invitata a fare un giro con lei all’estero – risponde evasiva.

In realtà si tratta di un pellegrinaggio. Proprio lei, che non entra in chiesa dai tempi della Prima Comunione! Se i suoi compagni lo scoprissero, Domitilla morirebbe di vergogna...

Costretta dalle pressioni familiari, la ragazza parte per un viaggio che inizia sotto pessimi auspici.

Sarà davvero il peggior Capodanno di tutta la sua vita?