Laura

Blandino

Il Capodanno di Domitilla

- Che fai per Capodanno?

Questa è la domanda che terrorizza Domitilla Tornabuoni, timida quindicenne alle prese con una proposta imbarazzante da parte di nonna Flo.

- Un’amica mi ha invitata a fare un giro con lei all’estero – risponde evasiva.

In realtà si tratta di un pellegrinaggio. Proprio lei, che non entra in chiesa dai tempi della Prima Comunione! Se i suoi compagni lo scoprissero, Domitilla morirebbe di vergogna...

Costretta dalle pressioni familiari, la ragazza parte per un viaggio che inizia sotto pessimi auspici.

Sarà davvero il peggior Capodanno di tutta la sua vita?

Dal dicembre 2023 negli store on line e in libreria.

Per saperne di più... basta un click!

Il cielo negli occhi

La camera bella (2014), Tempo di cose nuove (2016), Il velo dorato (2018), pubblicati dalla Piccola   Casa   Editrice,   appartengono   alla   collana «Il cielo negli occhi»:  una serie di romanzi dedicati ai giovani che, attraverso incontri inaspettati, scoprono la possibilità di vivere in modo nuovo e positivo.

Sono storie di oggi, ma parlano delle cose di sempre: la vita e la morte, la paura e l’allegria, le grandi amicizie e i primi brividi, la ribellione e il perdono, la fatica della responsabilità e la fame di crescere. Storie che, pur nella loro semplicità, possono divertire e commuovere, avvincere e far riflettere. 

Nori

Nel 2022, pubblicato dalla casa editrice LFA, vede la luce  Nori, romanzo di formazione destinato a lettrici e lettori di ogni età.

Nori, donna dei nostri tempi dinamica e realizzata, trascorre una breve vacanza autunnale nella località balneare in cui, da ragazza, conobbe persone destinate a cambiare la sua vita. 

L’affollarsi dei ricordi ripercorre l’adolescenza di  “Nori dagli occhi blu”: il rapporto con i genitori, alcuni incontri decisivi, il germogliare di uno sguardo nuovo sulla realtà.