Il nostro percorso con Veronica è partito nel Novembre del 2023.
L'obiettivo era quello di dare un nuovo look al suo appartamento a Roma, riutilizzando dell'arredo stipato in un garage e acquistare pochi articoli in grado di vestire di un aspetto giovanile e accattivante il suo loft!
IL PROFILO DI VERONICA
donna in carriera
super mamma
spirito libero e giovanile
estrosa
sognatrice
"Romana ma Siciliana.
Attrice ma anche clown.
Super precisa ma pure sti cazzi!"
Quello che serviva era arredare il resto degli spazi!
Tra i pezzi di arredo già a sua disposizione stipati nel garage:
un divano letto
un letto singolo
un vecchio tavolo della casa al mare
scaffali, mobiletti, cassettiere ecc...
stampe varie
un kimono originale
una grande mappa di New York
Abbiamo concordato insieme cosa tenere e cosa vendere sui siti di marketplace dell'usato, per fare un po' di cassa!
Imbianchiamo tutto di....bianco!
Il loft si trova al piano terra, leggermente più in basso del piano strada, e quindi necessitava di più luce possibile.
Abbiamo quindi deciso di rinfrescare tutte le pareti di un bel bianco, per aumentare anche la percezione degli spazi, con l'idea già precisa di andare a giocare con i colori negli arredi.....Veronica come abbiamo detto è una tipa estrosa!
(luoghi comuni: ma veramente il bianco aumenta gli spazi? ne parliamo qui!)
La casa inizia a svuotarsi dei vecchi arredi presenti ed entrano gli arredi già in possesso di Veronica....da qui iniziano le prove per capire se ci piacciono o no!
Una vecchia scrivania degli anni '70....si la teniamo! Troppo piccola per essere un tavolo, diventerà un piano di appoggio per l'angolo accanto alla porta della cucina!
Una vecchia cassettiera...dipingiamola di colori vivaci! e già che ci siamo, facciamo degli stessi colori l'armadio a muro in fondo al corridoio!
Un vecchio specchio vintage? è perfetto per l'angolo beauty!
E poi ancora puff, vecchi cuscini, tappeti....tutto può essere riutilizzato!
Le sedie? quelle no non ci piacciono proprio....inizia la ricerca sul mercato dell'usato :) e già che ci siamo, vendiamo anche la piantana, troppo noiosa per una tipa come Veronica...vogliamo carattere!
Abbiamo deciso di dare nuova vita al soppalco, via il blu e dentro toni tenui, con i cassetti a contrasto.
Con lo stesso colore, abbiamo verniciato i piani della cucina, per dare un nuovo tono. L'arancione per ora rimane (il budget è limitato!)
Anche il vecchio tavolo viene tirato a lucido....con una bella passata di lucido!
In questi casi, gli amici entrano in gioco e ci aiuteranno in questi piccoli lavoretti, che diventano un momento anche per condividere la gioia di sporcarsi un po le mani e cimentarsi anche in cose nuove....
IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO!
La nostra committente ci ha specificatamente richiesto di replicare il sistema di bastoni per tende in bambù 100% naturale già utilizzato da noi di Koru nella nostra Koru House Torvaianica.
La casa si arricchisce così di una naturalità impagabile, come solo gli elementi naturali sanno donare!
Presto fatto, eccoti servita Veronica!
Avremo fatto centro?
Per ora sì, Veronica è rimasta molto soddisfatta del nostro lavoro insieme!
Il progetto però non si ferma qui, perchè ha intenzione in futuro di chiamarci di nuovo per completare l'opera, aggiungendo la tanto agognata carta da parati e un arredo su misura...dentro e fuori!
Intanto grazie, è stata una magnifica avventura 😍