Ai vostri bambini verrà servito tutti i giorni cibo fresco e sapientemente cucinato giornalmente dalla nostra cuoca, all'interno di un ampio spazio cucina, avvalendosi di materie prime di qualità procurate presso fornitori di fiducia attentamente selezionati.
Il menu giornaliero proposto si basa sulle indicazioni dell'ATS di competenza attenendosi alle normative vigenti in tema di nutrizione espresse dalle linee guida nazionali.
Il nostro personale frequenta regolarmente i corsi HACCP organizzati da enti accreditati e si attiene ai relativi protocolli attraverso, per fare qualche esempio, la registrazione giornaliera della temperatura dei frigoriferi oppure conservazione di una parte del cibo servito al pranzo qualora si verificassero controlli legati alla tracciatura o ad allergie sopravvenute successivamente.
Il numero contenuto di bambini ammessi al nostro asilo ci permette, non da ultimo, di creare dei menu vari e "a prova di bambino" così da proporre sempre un pasto divertente ed appetitoso che possa essere apprezzato anche dai più diffidenti. Un esempio? la pasta con le melanzane: chi di voi non ha provato a proporla al proprio bambino con scarso successo? La nostra cuoca Roberta, con i suoi numerosi "trucchetti", riesce a mascherare le melanzane all'interno della pasta (creando un sughetto morbido) che aiuta i bambini a non "spaventarsi" vedendo i pezzettini di verdura violacea. I nostri passati di verdura sono sempre freschi! Non usiamo cibi decongelati. E questo grazie al fatto che siamo una piccola-grande "famiglia".
Il pranzo e le due merende giornaliere sono serviti all'interno del locale adibito esclusivamente a mensa in cui i bambini potranno godersi questo momento importante della giornata in serenità. Durante la bella stagione, si predilige il pranzo all'aperto.
Durante la giornata, due sono i momenti dedicati alle merende: uno al mattino, in cui si preferisce la frutta fresca di stagione, ed uno a metà pomeriggio.
Anno scolastico 2025-2026
MENU' ESTIVO
MENU' INVERNALE