Nato a Sassari e residente a Como, intraprende gli studi presso il Liceo Classico "Massimo D'Azeglio" e prosegue gli stessi presso l'Università degli Studi di Milano. Preside dall'anno scolastico 1975/ 1976 con abilitazione all'insegnamento di Lettere Classiche e Storia dell'Arte. Fonda i seguenti Istituti Scolastici: Liceo artistico Terragni di Como, Liceo linguistico Santa Maria del Tiglio a Gravedona, Liceo linguistico Racchetti di Chiavenna, Liceo artistico Racchetti di Ponte in Valtellina, Liceo artistico Papa Ratti di Desio, Istituto tecnico Dante Alighieri di Como. Ha fondato due scuole materne, ad Assisi e a Vertemate con Minoprio, è stato delegato per la provincia di Como dell’Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro, è presidente della Commissione cultura della Fondazione Gennari del Forum Franciscanum di Caslino d’Erba, è stato Presidente dell'Associazione Giosuè Carducci di Como.
Sappiamo di poter sempre contare sul suo prezioso supporto, non appena occorre. Il suo sorriso e la sua dolcezza catturano immediatamente i bambini che si sentono felicemente accuditi durante le ore trascorse all'asilo.
Grazie alla sua gentilezza e tenerezza segue i bimbi con grande attenzione e cura trasmettendo loro tranquillità e serenità.
Educatrice asilo Nido. Si prende cura dei piccoli del Nido accompagnandoli nel loro primo percorso educativo e relazionale.
MAESTRA MONICA
Accompagna con cura e passione i bimbi della sezione Primavera aiutandoli nello sviluppo delle proprie autonomie e relazioni con gli altri.