Busto Arsizio Mappers
Cos'è il MAB
Il MAB è un laboratorio di mappatura collettiva e partecipata di un luogo (o di un insieme di luoghi) che integra i dati percettivi con le scienze culturali e geografiche. È un progetto del Piano Nazionale Scuola Digitale del Ministero dell'Istruzione.
Chi siamo
Benedetta, Federico, Letizia C., Letizia M., Lorenzo e Tommaso: sei ragazzi della 4^C linguistico del Liceo Daniele Crespi con tante idee e tanta voglia di fare, che hanno intrapreso una nuova avventura per scovare il volto nascosto di Busto Arsizio, celato sotto la quotidianità.
Perché BAM
Forse non l'avete notato, ma il nome del nostro gruppo, BAM, è l'anagramma di MAB ed è anche un gioco di parole per ricordare che noi siamo i Busto Arsizio Mappers.
Ah, giusto: la chiocciola del logo vuole indicare la natura digitale del progetto!
Suggestioni visive
Un breve video per riassumere la nostra città e mostrarne la sua essenza: arte, natura e architettura insieme per creare contrasti visivi poetici, essenza di una città che si trasforma, ma mai rinnegando il "vecchio" e anzi riproponendolo in vesti nuove, consapevole di una continuità che accompagna tutta la sua storia.