Gruppo Escursionisti Amatori Montagna

DLF Treviso

M. Baldo - Santuario Madonna della Corona

AVVISO AI SOCI

RIPRESA ATTIVITA DEL GEAM

Con piacere vi informo che dal 2 luglio 2020 riprende l'attività del GEAM.

Come di consueto ci si ritrova in sede tutti i giovedì alle ore 21.00. Ricordo che ogni escursione programmata verrà dettagliatamente presentata dagli accompagnatori il giovedi che precede l'escursione stessa.

Chi intende partecipare all' escursione sarà doveroso presentarsi in sede ore 21.00 giovedì 15 ottobre 2020 per informarsi sull'escursione, le modalità di trasporto e di comportamento. Si raccomanda essere presenti.

IL CAPO GRUPPO

Cesarino Giancarlo

PROSSIMA ESCURSIONE

GIORNO 20 OTTOBRE 2020. M. Baldo - Santuario Madonna della Corona

GIORNO 11 OTTOBRE 2020 - Bus del Buson ANNULLATA causa avverse condizioni meteo


LUOGO E ORA DI PARTENZA: Piazzale D.L.F. 6.30

DIFFICOLTA’: (E) ore 5

VESTIARIO E ATTREZZATURE: Vestiario normale media montagna

PRANZO: al sacco

ORA RIENTRO PREVISTA: ore 20.30

TEL.: (telefonate urgenti) - 349 / 3326560


MONTE BALDO (Santuario Madonna della Corona)

(acc. Cesarino - ) (Tab. 063)

Disl. m.700 (E) ore 5: (PP) Da Brentino - scala selciata -Grande Vajo - scalinata - Ponte del Tiglio - scalinata -Santuario Madonna della Corona - r.s.v.

E’ fatto obbligo dare l’adesione – Il trasporto è autonomo.

Il santuario della Madonna della Corona, vicino al lago di Garda, è senz'altro uno dei luoghi più suggestivi e mistici di tutta la nostra penisola. Meta di pellegrinaggio ormai da secoli lo si può raggiungere a piedi attraverso un sentiero che parte dal piccolo paese di Brentino Belluno (siamo in provincia di Verona) e che sale immerso nel bosco con un dislivello di circa 600 metri, con oltre 1.500 gradini e in due ore di cammino. Fino a pochi anni fa questo era l'unico modo per arrivare quassù. Si camminava per ore in pellegrinaggio e in preghiera, poi, con la costruzione della strada, è diventato tutto più semplice: comitive, auto, moto e chi più ne ha più ne metta, possono arrivare in questo luogo magico, sospeso tra montagna e cielo.





Foto ultime escursioni

17 settembre 2020 Col dei Bos Ferrata Truppe Alpine

vai alla gallery

17 settembre 2020 Col dei Bos Ferrata Truppe Alpine

Questa spettacolare via ferrata di recentissima costruzione (2008) in breve tempo è diventata un classico della conca ampezzana. Percorre la parete meridionale della Piramide del Col dei Bos.

È ottimamente attrezzata con cavo di buon diametro e con innovativi coni anticaduta che ottimizzano il posizionamento dei moschettoni in caso di caduta.

La ferrata Col dei Bos è una delle quattro ferrate di Cortina d'Ampezzo percorribili anche d'inverno!


Con calendario escursioni puoi vedere tutte li foto piu belle delle escursioni effettuate dal 2016. Per potervi accedere vai alla data cui è stata effettuata l'escursione; clicca sopra la data: alla voce descrizione clicca sul link e si apre l 'album foto di quella escursione.

13 marzo 2007 - Ciaspolada Rif. Bottari

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

In Biblioteca

Tutti i giovedì dalle ore 21.00 consultabili presso la nostra bliblioteca, guide, carte topografiche ecc. SI possono anche ritirare libri.

Riunione del Giovedi

Il Gruppo Escursionisti del D.L.F. di Treviso si ritrova tutti i giovedì alle ore 21.00 presso la sala assemblee del Dopolavoro Ferroviario di Treviso in via Benzi 86 dalle ore 21.00. In queste serate vengono relazionate dai responsabili le escursioni prossime da fare. Si può inoltre prenotare la Casa Vivaio, e ritirare le chiavi nel caso questa sia già stata assegnata. In alcune particolari occasioni ci si ritrova anche per festeggiare compleanni di amici, oppure nelle occasioni delle festività per lo scambio di auguri. Disponibile un'ampia biblioteca, con pubblicazioni varie a disposizione dei soci. Si possono consultare carte topografiche e quant'altro utli per l'organizzazione delle escursioni.

Diventa Socio DLF

Turismo, sport, cultura, servizi e sconti negli esercizi commerciali e nelle strutture specialistiche convenzionate. Sono questi i principali settori in cui sono attive le vantaggiose proposte che il DLF riserva ai soci, sia a livello nazionale che locale.

Tutti possono iscriversi al DLF. I dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane* in servizio o in pensione fanno parte della categoria dei soci ferrovieri, mentre i loro familiari e i non ferrovieri rientrano in quella dei soci frequentatori.

Per maggiori informazioni clicca qui


IN TEMPO REALE:

  • Aggiornamenti e notifiche;

  • Servizi;

  • News ed eventi;

  • Sconti negli esercizi convenzionati.