Dove si trova

Responsabile  e  Manutenzione

Responsabile della Casa Vivaio è il Sig. Lazzarin Silvano, il quale sin da  subito ne ha curato l'organizzazione, la manutenzione, e le prenotazioni.

Come sempre abbiamo  bisogno della collaborazione di tutti i soci  per la manutenzione ordinaria

Prenotazioni

La Casa è disponibile tutto l'anno. Ottima base d'appoggio per le escursioni nella zona del 'Alpago - Dolada, Cimon di Palantina, Cavallo, Messer - A.V. n° 7 - , nel periodo invernale sci alpinismo, e sci da fondo. Per le prenotazioni, tutti i giovedì sera dalle ore 21.00 presso la sede del D.L.F. di Treviso in Via Benzi 86. Le prenotazioni vanno richieste preventivamente al Sig. Lazzarin Silvano. Vai al calendario prenotazioni. 

Casa Vivaio

Si andava per sentieri, noi del gruppo del GEAM.

Erano gli anni 90, e durante i ritrovi del giovedì sera Silvano stava pensieroso, era un po' che gli frullava in testa un progetto: quello di sistemare una casera o un rudere.

Sparò fuori la sua idea, il suo sogno.

Fu contagiosa, e iniziarono i primi contatti con i proprietari di alcune casere del Friuli, ma le difficoltà dovute alla lontananza e alla pessima condizione dei fabbricati, avevano smorzato gli entusiasmi iniziali di tutti.

Ma non era così per Silvano.

Nel 2000 la svolta. La Regione Veneto tramite Veneto Agricoltura, aveva disponibili per il loro recupero, alcuni fabbricati nella zona del Consiglio e dell' Alpago.

Con la domanda di rito a Veneto Agricoltura per avere in gestione un fabbricato, abbiamo  divulgato la nostra attività escursionistica, svolta dal 1978, anno in cui il GEAM è nato, e tutte le attività svolte dal Dopolavoro Ferroviario di Treviso.

Con Bollettino Ufficiale n° 66 del 21/7/2000 la Regione Veneto ha emesso bando di concorso per la concessione in uso del Fabbricato Regionale denominato “ Casa Vivaio” ubicato nel Comune di Tambre d' Alpago ( BL ).

Il DLF di Treviso, tramite il GEAM, ha partecipato al bando, presentando come offerta un progetto di ristrutturazione, offerto dall'Architetto Ferrara, con una serie di migliorie e lavori vari a carico del GEAM.

La casa era nelle nostre mani in concessione per un periodo di 10 anni.

Silvano e tutti noi eravamo radiosi.

L'anno che seguì, un gruppo di soci abili e  volenterosi, ristrutturarono la “ Casa Vivaio “ come da progetto, e il 26 ottobre 2002 venne inaugurata.

Una bella casa con 16 posti letto, una cucina, un bagno.

L'orgoglio del GEAM.

Nel 2012 il nuovo bando emesso dalla Regione Veneto, è stato vinto dal DLF di Treviso, tramite il GEAM per un periodo di 15 anni, con i lavori di ristrutturazione sempre a carico del Gruppo.

Il sogno di Silvano è una bella realtà, e continua.