DOVE SIAMO

CONTATTI

Sito GEAM  www.geamtv.it

Mail: geamtreviso@gmail.com 

Capo Gruppo:

Cesarino Giancarlo mail: g.carlo51@libero.it

Segretario:

Arrigoni Claudio mail: arrigoniclaudio54@libero.it

Responsabile Casa Vivaio:

Silvano Lazzarin mail: silvano.lazzarin@libero.it 

Sito D.L.F. www.dlftv.it

Mail: dlftreviso@dlf.it - tel.  0422 401540

CHI SIAMO

Siamo ferrovieri che amano trascorrere il tempo libero effettuando passeggiate in montagna. Nel 1978 quando nacque il Gruppo, l'obiettivo principale era quello di "soddisfare le proprie esigenze dopolavoristiche" andando per i monti. I turni di lavoro non permettevano di partecipare attivamente alle attività delle Associazioni locali quali il C.A.I. o l'U.O.E.I. in quanto molto spesso si lavorava anche alla domenica. Attualmente contiamo circa 140 soci e numerosi simpatizzanti. Il Gruppo è Diretto da un comitato Tecnico che ne coordina le attività. Annualmente il Comitato Tecnico , tenendo conto dei suggerimenti pervenuti dai soci, provvede a stilare un programma di gite volte soddisfare le diverse esigenze.

Nel programma infatti sono comprese gite di tipo escursionistico accessibili a tutti, gite più impegnative a carattere alpinistico e, nella stagione invernale, vengono organizzate le classiche ciaspolade. Vengono organizzate anche suggestive escursioni notturne che portano a malghe o rifugi.

Le mete tradizionali sono naturalmente nel periodo primaverile le nostre Prealpi Trevigiane e Bellunesi, d'estate e d'inverno naturalmente le Dolomiti. Oraganizziamo ogni anno anche una settimana di Trekking in Parchi Nazionali.

L' attività del G.E.A.M quindi si esplica su diversi fronti. Ci ritroviamo inoltre ogni giovedì presso la sede sociale del D.L.F. punto di ritrovo per i soci, specie in occasione delle periodiche proiezioni di diapositive.

Da ormai 14 anni il G.E.A.M. gestisce, grazie alla disponibilità e dedizione di alcuni soci, la "Casa Vivaio", accogliente rifugio dotato di 16 posti letto, in località Vivaio sopra l'abitato di Tambre (Bl), a m.1016 s.l.m. Qui organizziamo una settimana dedicata esclusivamente ai ragazzi, con escursioni e attività culturali quali visite guidate a parchi e musei cercando di diffondere e approfondire la conoscenza ed il rispetto dell'ambiente naturale. Ogni autunno vi si svolge la classica Ottobrata.