25 gennaio - 8 aprile 2021

Web App
Penetration Testing


Un corso che si è rivolto a giovani con il desiderio di specializzarsi in tema di Cyber Security, per acquisire skills specifiche altamente richieste nel mondo del lavoro.


Nelle aziende sono sempre più richiesti profili professionali con una specificità sulle tematiche di sicurezza informatica.

Nel corso i partecipanti hanno avuto modo di approcciarsi alle tematiche di Cyber Security e imparando a programmare infrastrutture sicure da attacchi informatici.

Un percorso formativo laboratoriale si è potuto sperimentare in prima persona alcuni dei più importanti attacchi alle applicazioni Web. I parteicpanti sono stati affiancati da esperti e un life coach, con i quali hanno potuto affrontare un percorso professionale personalizzato.

Nel corso è stato spiegato come eseguire correttamente una valutazione della sicurezza, analizzando le vulnerabilità di sistema per prevenire attacchi informatici sul web. Sono stati mostrati gli strumenti e le metodologie per ridurre i rischi di Cyber Security, per fornire misure di prevenzione e rimediare alle falle di sicurezza nelle applicazioni Web.




Cosa ne pensano i partecipanti?

Leggi le loro testimonianze!

Alberto Meneghini

"L’approccio laboratoriale del corso allo sviluppo dell'applicazione è sicuramente la cosa che ho apprezzato maggiormente.
Credo che l'opportunità più grande che mi ha dato questo percorso sia aver ampliato la mia visione a livello di programmazione back-end e le mie conoscenze in programmazione PHP e sul Penetration Testing."

Mattia Moretto

"Queste nozioni sono un’ottima base per chi vuole lavorare nel mondo della Cyber Security.
In particolare, è stato utile avere il tempo di testare a livello pratico ciò che vediamo a lezione, perché questo ne facilità di molto la comprensione."

Filippo Erbisti

“Consiglierei il corso a persone che possiendono una base di informatica e programmazione, per capire davvero quello di cui trattano questi temi.
Io, ad esempio, non avevo ancora pensato alla parte back-end, che invece ho scoperto essere più che interessante e che approfondirò anche in autonomia, così da ampliare le opportunità lavorative nel settore.”



Output di progetto


Cinque aspetti su cui prestare attenzione per evitare furti di dati online?
Scoprili scaricando il vademecum prodotto dai partecipanti sulle tematiche afforntate!