24-27 OTTOBRE E 7-18 NOVEMBRE 2016

Communication Design
for Nonprofit Organizations



Hai tra i 18 e i 30 anni e sei appassionato di comunicazione o design?
Ti sei formato in comunicazione, design, informatica, marketing, lettere o scienze umane?



Un'opportunità concreta e gratuita, per tutti i ragazzi tra i 18 e i 30 anni con uno spiccato interesse per il sociale e la comunicazione.

Il corso si è composto di un workshop per la realizzazione di progetti di comunicazione con approcci innovativi, con uno dei massimi esperti in questo settore, Omar Vulpinari.

I partecipanti selezionati hanno messo in pratica una tecnica del design thinking chiamata Sprint, che concentra in 4 giorni le fasi principali del processo progettuale: ricerca, sintesi, ideazione e prototipazione.

Al workshop è seguito un periodo in Skills Factory, nel quale i team che hanno realizzato i concept migliori hanno ricevuto un budget per consolidare le competenze acquisite e sviluppare il progetto di comunicazione a stretto contatto con una realtà no-profit.

In particolare, il progetto si è rivolto a chi era impegnato in un percorso di studio/lavoro in design, comunicazione, marketing, scienze umane, lettere e filosofia, informatica, scrittura creativa, fotografia e video.





Output di progetto


Il percorso ha portarto i partecipanti a definire un progetto di sviluppo per l'organizzazione Nonprofit presa in esame.
I risultati? Eccoli di seguito, nelle presentazioni portate all'evento di chiusura!