GEIGER Vol.1 - 2019 setoladimaiale rec.
Tiratura limitata 70 copie - Disponibili copie numerate da 01 a 60
Copia numerata singola 15 euro + spese di spedizione di 5 euro
Limited edition 70 copies - Available copies numbered from 01 to 60
Single numbered copy 15 euros + shipping costs of 5 euros
Acquista con PayPal/Buy with PayPal
LINK:
FERDINANDO FARAO' & THE SPACE IMPROVISING COMPANY (Ferdinando Faraò, Danilo Gallo, Simone Massaron, Enzo Rocco, Martino Vercesi)
Danilo Gallo _ double bass _ melodica _ toys
Simone Massaron _ electric guitar _ prepared guitar _ live looping
Enzo Rocco _ electric guitar
Martino Vercesi _ electric guitar
Ferdinando Faraò _ drums _ percussion _ cymblas
New open project led by Ferdinando Faraò, here's with a super group of musicians. This is the first of a series of volumes entirely dedicated to improvised music, always in a limited and numbered of 70 copies. This adventure music was recorded and mixed by Vincenzo De Leo on August 2018 at Crossroad Recording Studio (Cologno Monzese, Milano). The album focuses on the Chernobyl disaster.
-----------------------------------------
Nuovo progetto aperto guidato da Ferdinando Faraò, in questa prima occasione con un super gruppo. Si tratta del primo di una serie di volumi interamente dedicati alla musica improvvisata e a tiratura limitata e numerata di 70 copie. Questa musica avventurosa è stata registrata e mixata da Vincenzo De Leo nell'agosto 2018 presso Crossroad Recording Studio (Cologno Monzese, Milano).
L'album è incentrato sul disastro di Černobyl che è stato il più grave incidente mai verificatosi in una centrale nucleare (insieme a Fukushima, in cui le cause furono diverse). Una delle cose più sorprendenti è che oggi, a distanza di 33 anni dalla strage, Chernobyl - strano a dirsi - è uno dei luoghi più ricchi al mondo in termini di biodiversità. L'uscita di scena (forzata) dell'uomo ha fatto sì che venisse meno tutto l'inquinamento che esso produce. Il livello ancora alto di radioattività, e che non ne fa certamente un luogo dove possiamo vivere, non ha impedito alla natura di “risvegliarsi” e creare un eco-sistema con una rigogliosa vegetazione e moltissimi animali, e dove all’uomo non è più concesso esserne parte.
01 _ RBMK 2:31
02 _ Prospekt Lenina 9:05
03 _ Geiger 4:45
04 _ Prypjat Amusement Park 9:56
05 _ Chernobyl Promenade 6:46
06 _ Kirova Street 9:15
07 _ Mutation 2:13