Gli "Jala Jala Style Dancers", nascono nel 1994 a Roma da una idea di Enzo Conte.
Si ispirano agli insegnamenti del grande maestro Papito Jala Jala con l'intento di abbinare la classica eleganza italiana con l'autentico sabor boricua.
Vera fucina di talenti e di giovani promesse, in tutti questi anni gli "Jala Jala Style dancers" sono stati protagonisti di un'intensa attività artistica che li ha visti esibirsi con successo sia in Italia che nei più prestigiosi palcoscenici del mondo.
Hanno inoltre accompagnato le tournée italiane di personaggi del calibro di Papito Jala Jala, Tito Ortos e Janet Orta.
"Quando vidi per la prima volta ballare gli "Jala Jala dancers" di Papito Jala Jala rimasi talmente impressionato che capii che quella doveva essere "la mia salsa".
Li vidi ballare al teatro Bellas Artes di San Juan, in occasione di uno spettacolo di Roberto Roena. Rimasi incantato davanti al machismo discreto di quegli uomini che tendevano ad esaltare la sensualità di quelle donne così affascinanti.
Ma quello che infine più mi incantò fu la loro eleganza, quella apparente compostezza che sfociava però in tocchi di negritudine che davano al ballo non solo un certo "sabor" tipicamente caraibico, ma anche un fascino che trasudava "transculturazione" da tutti i suoi pori.
Era l'Africa che si incontrava con l'Europa in una nuova Terra..."
.
.
.
.