L'Accademia della Salsa nasce a Roma nel 1994, da un'idea di Enzo Conte, uno dei più appassionati ed instancabili ambasciatori della salsa e della cultura ad essa legata.
Si avvale di un affiatato e qualificato team di insegnanti composto da: Enzo Conte, Neia dos Santos, Ines Galasso e Sabrina Dimiccoli.
Oltre alle regolari lezioni di Salsa, Bachata, Merengue e Chachacha, durante l'anno scolastico sono previsti:
Stage di aggiornamento con i migliori maestri del mondo
Seminari teorici sulla ritmica
Conferenze sulla storia delle danze afro-latino-caraibiche
Laboratori coreografici (coni nostri due corpi di ballo: Jala Jala Style dancers e Puertorican Style dancers)
Corsi di perfezionamento di stile, gestualità ed espressività corporea
Le nostre lezioni sono apprezzate non solo per l'alta professionalità ma anche per la cura e l'affetto con cui seguiamo i nostri allievi.
Presso l'Accademia della Salsa, troverai, infatti, un ambiente divertente e allo stesso tempo familiare che ti darà la possibilità di fare tantissime nuove amicizie, partecipando alle tante iniziative che puntualmente proponiamo ai nostri corsisti.
Durante l'anno scolastico sono previste infatti innumerevoli attività goliardiche: serate in discoteca, feste, raduni, gite, weekend salseri, oltre naturalmente ai saggi di fine anno.
L'incessante opera di divulgazione di Enzo Conte (autore di diversi libri, tra cui il recente saggio "L'Arte di insegnare") è da anni un punto di riferimento per tutto il mondo della salsa.
Molti insegnanti si sono infatti ispirati al suo originale "Metodo didattico" che tende a sposare l'innata eleganza italiana con l'autentico sabor caraibico
L'Accademia della Salsa ha ospitato negli anni diversi maestri di fama mondiale:
da PUERTO RICO: Papito Jala Jala, Tito Ortos, Felipe Polanco, Jorge Santana, Jhesus Aponte, Angel Martinez, Tania Santiago, Diane Sierra, Vivian Ayala, Pilar D'Oleo, Roxana Gonzales, Norma Rivera, Jeanitzia Aviles, Yinaidaris Rivera, Janet Orta.
da NEW YORK: Angel & Adelaida Rodriguez, Freddy Rios.
da CUBA: Graciela Chao Carbonero, Mario Quintin, Chiquitico, Daisy Villaleo.