JOB&Orienta 2020 Digital Edition

Evento di riferimento per la scuola, l’università, l’orientamento, la formazione e il lavoro

Da 30 anni JOB&Orienta rappresenta l’evento di riferimento per la scuola, l’università, l’orientamento, la formazione e il lavoro.

In questo 2020 segnato dall’emergenza epidemiologica Covid-19, che non permette la consueta formula “in presenza” presso la Fiera di Verona, la manifestazione si reinventa e sperimenta un nuovo modo di proporsi.

Mantenendo il proprio obiettivo di porsi come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani, il Salone propone un fitto calendario di appuntamenti culturali in streaming: convegni, dibattiti, incontri e seminari alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie.

Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

La rassegna espositiva quest’anno attraverso una mappa 2D, in versione digitale, tramite la quale è possibile consultare il materiale messo a disposizione degli espositori e interagire con essi.

Ad aiutare nella navigazione della mappa i consueti sei colori, ciascuno identificativo di un percorso espositivo tematico.

Di seguito si pubblica la videoregistrazione dell'evento dedicato all'educazione finanziaria promosso dal Ministero dell'Istruzione, in collaborazione con il Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle attività di educazione finanziaria, nel corso del quale è intervenuto come relatore anche il prof. Alessio Bolognesi.

Format programma culturale JOBOrienta 2020 DE.pdf

Locandina dell'evento dedicato all'educazione finanziaria.

GUARDA L'EVENTO DEDICATO ALL'EDUCAZIONE FINANZIARIA, PROMOSSO DA MI E COMITATO EDUFIN