Consegna assegno ricavato giornata del Dono 2023
Consegna assegno ricavato giornata del Dono 2023
Alla presenza delle Istituzioni abbiamo consegnato l'assegno con il ricavato della giornata del Dono, un grazie a tutte le Associazioni del Territorio, personale scolastico, ma soprattutto ai ragazzi che si sono adoperati nel segno del Dono.
GIORNATA FANTASTICA - GIORNATA DELLO SPORT - GIORNATA DELLA DONAZIONE
Tantissimi genitori che ringraziamo di oggi 19 maggio 23 si sono resi disponibili a viaggiare con i nostri bambini e bambine di terza, quarta, e quinta della primaria su un "PIEDIBUS" mai visto prima!!! Più di 240 bambini che recandosi al palazzetto dello sport di Lugagnano hanno salutato e allietato la mattinata di molte persone, dalla signora che curava il giardino agli operai che ristrutturavano un balcone, e non è mancato un saluto a tutti gli automobilisti che ci sorridevano.
Tutti i genitori presenti all'evento hanno collaborato all'organizzazione di un piccolo ristoro con bevande fresche e piccoli snack da offrire ai piccoli sportivi e alle loro super Maestre!!
Alla fine dello splendido e riuscitissimo evento sportivo prima del ritorno a scuola, una rappresentanza di genitori ha effettuato la consegna di materiali sportivi per la primaria acquistati con parte del ricavato delle attività del nostro Comitato...
Nel vero senso della parola "nostro", perché il Comitato Genitori siamo tutti noi e questi giovani sportivi saranno sicuramente una garanzia per il nostro futuro!!!
Saremo in buonissime mani, credeteci!!!
Donazione Comitato Genitori - Istituto Comprensivo di Lugagnano
Una rappresentanza di genitori ha effettuato la consegna di materiali sportivi per la primaria acquistati con parte del ricavato delle attività del nostro Comitato...
Vogliamo informarvi di questa importante iniziativa che è merito di tutto il lavoro profuso dell'intera comunità che ha partecipato e condiviso lo sforzo di tutti noi, con il mercatino natalizio della solidarietà.
“Con parte della raccolta dei mercatini di Natale abbiamo deciso di donare alla scuola materna del nostro istituto del materiale didattico, seguendo le indicazioni fornite direttamente dalle maestre. Giovedì 3 marzo, accompagnati dalla dirigente e dal presidente del consiglio di istituto Predomo, abbiamo consegnato personalmente gli scatoloni di materiale alle maestre e ai piccoli alunni (nella foto sotto). Essere accolti dai sorrisi gioiosi dei bambini e da tanta gratitudine è stata veramente una grande soddisfazione. E’ per questo che voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e tutti quelli che continuano a supportarci. Un grande grazie alle attività commerciali del territorio che sono sempre disponibili e generose con tutte quelle che sono le nostre iniziative. Un altrettanto grande grazie alle associazioni del territorio che condividono con noi il desiderio di fare comunità e con cui facciamo squadra”.
marzo 2022
Alla luce del particolare momento che stiamo vivendo riteniamo doveroso impegnarci per portare il nostro contributo solidale per l'emergenza della guerra in Ucraina sensibilizzando anche i nostri figli.
Abbiamo quindi pensato di acquistare, con una parte del ricavato delle nostre iniziative, beni di prima necessità affidandoci nella gestione all'Associazione il Dono.
Consegneremo il materiale " sabato 26 Marzo al mattino presso "La Casa di Alice.
Contestualmente invitiamo tutte le nostre famiglie a presentarsi accompagnati dai propri figli dalle 8:00 alle 12:00 per le eventuali consegne personali e chiederemo inoltre aiuto ai bambini per preparare dei disegni che ci piacerebbe allegare alla nostra spedizione.
Per le consegne troverete noi e altri genitori volontari.
Vi aspettiamo numerosi e se vorrete potrete anche fermarvi per aiutare!!!
Il Comitato Genitori
Poco preavviso...grande partecipazione!!!
Le belle cose si possono fare!!! Grazie ai volontari dell'associazione "Il Dono" per l'assistenza, alla Scuola ed alle Maestre che hanno aiutato con i disegni, alla nostra amministrazione del Comune di Sona, a tutta la redazione del "Baco da Seta" e a tutti i bambini e genitori che hanno aderito
I bambini chiedevano quando arriveranno i materiali spediti....speriamo presto!!!! Grazie ai due ragazzi autisti dei furgoni, buon viaggio!!!!
Alla prossima!!!