Programma


Giovedì 25 febbraio 2021, ore 15.30


Il Centro Culturale San Martino, come ripresa delle attività dopo il periodo di forzata sospensione, ha il piacere di offrire gratuitamente ai propri soci, una visita guidata alla mostra


Canali nascosti a Bologna nel Novecento


Gli interessati potranno inviare la propria adesione rispondendo alla nostra mail entro il giorno 20 febbraio.

Essendo il numero massimo ammesso pari a 10 persone in ottemperanza alle prescrizioni delle attuali normative anti Covid 19, saranno prese in considerazione le prime 10 domande pervenute; eventuali ulteriori richieste potranno essere accolte, se in numero congruo, in occasione di un’ulteriore visita da effettuarsi in tempi successivi.


Si ricorda, per quanto ovvio, che i partecipanti dovranno presentarsi con mascherina, mantenere durante la visita l’opportuno distanziamento interpersonale, ed arrivare al punto di ritrovo, via Monaldo Calari 15 angolo via della Grada,con un anticipo di 15 minuti, ovvero alle ore 15.15.


Evento annullato a causa delle nuove disposizioni in materia di contrasto al Covid 19


In relazione alla ripresa delle attività culturali, consentite nelle zone "gialle" a partire dal giorno 26 aprile,

Mercoledì 12 maggio 2021, alle ore 15.00

il Centro Culturale San Martino ripropone la visita guidata


Canali nascosti a Bologna nel Novecento


Le condizioni di partecipazione indicate nella precedente occasione vengono confermate, con precedenza ai soci già prenotati in tale circostanza.

Si ricorda che i partecipanti dovranno presentarsi con mascherina indossata, mantenere durante la visita l’opportuno distanziamento interpersonale ed arrivare al punto di ritrovo, via Monaldo Calari 15 angolo via della Grada, Bologna, con un anticipo di 15 minuti sull'orario, ovvero alle ore 14.45.


Venerdì 4 giugno 2021, alle ore 16.00

il Centro Culturale San Martino ha organizzato una visita guidata alla Fondazione Lercaro, in via Riva Reno 57, Bologna, per la visita del Museo e per approfondire la storia del

Baldacchino Votivo del 1634 - Le Arti e la Peste a Bologna

attualmente in esposizione. Condurranno la visita la dott.ssa Francesca Passerini ed il dott. Franco Faranda.

La visita verrà effettuata in “sicurezza”, con numero di partecipanti massimo di 13 persone. Per chi fosse interessato, si richiede la prenotazione entro il 31 Maggio p.v., mediante messaggio di posta elettronica all'indirizzo ccsanmartino@gmail.com.