Santa Fosca, situata nel sestiere di Cannaregio nel centro storico di Venezia, accoglie ogni anno più di 100 studentesse e studenti universitari fuori sede, che decidono di mettersi in gioco in prima persona nella gestione condivisa della Casa e nel cammino comunitario scandito dall’incontro settimanale del martedì sera.Cuore della Casa è Emmaus, la piccola cappella dedicata a momenti di raccoglimento e preghiera.
La proposta di cammino di Casa prevede martedì assembleari, durante i quali celebriamo l’Eucaristia o ci confrontiamo sulla vita della Casa, e martedì di lavori di gruppo. Questi ultimi sono aperti a giovani universitari provenienti da altre realtà che desiderino vivere con noi un percorso di approfondimento spirituale e culturale.
Per fare richiesta è necessario inviare una e-mail di presentazione all’indirizzo santafosca@cpuvenezia.it descrivendo il proprio percorso accademico, esperienza in parrocchia, eventuali esperienze formative in movimenti od associazioni e fornendo un contatto telefonico. Segue un colloquio personale.