Situato nel centro di Mestre, rappresenta un buon punto di appoggio sia per gli studenti del polo Scientifico universitario Ca Foscari, che dell’Università Salesiana IUSVE. La fermata a pochi metri permette di raggiungere anche Venezia città in pochi minuti.
Accoglie studentesse e studenti iscritti alle Università di Venezia e di Mestre intenzionati a vivere gli anni dell’università come un periodo di studio intenso, di amicizia e di crescita personale sul fronte della cultura, dell’impegno e della fede.
La vita della Casa si sviluppa attorno ad uno spazio e a un tempo.
Lo spazio è costituito da tutta la Casa che è affidata alla gestione delle persone ospitate in comune accordo con i responsabili. Tutto questo significa, quindi, parlare di una collaborazione e di una condivisione di responsabilità.
Il tempo è costituito dall’incontro comunitario del martedì sera (ore 21.00), quando tutti gli ospiti della Casa si ritrovano per celebrare l’Eucarestia e per verificare l’andamento dell’esperienza comunitaria.
Tra i servizi che possiamo trovare:
fermata bus: 60 m
Piazza Ferretto: vita notturna e negozi
M9: museo interattivo di storia contemporanea, Speech TED,
Palestra John Reed
Supermercato Despar 50 m
Per fare richiesta è necessario inviare una e-mail di presentazione all’indirizzo sanmichele@cpuvenezia.it descrivendo il proprio percorso accademico, esperienza in parrocchia, eventuali esperienze formative in movimenti od associazioni e fornendo un contatto telefonico. Segue un colloquio personale.